Torneo c/7: Old Stars incontenibile, va in finale superando l’Assata – FOTO

OSIMO – Un crescendo, partita dopo partita. E così, forse un po’ a sorpresa rispetto alle previsioni iniziali, l’Old Stars si qualifica per la finale del torneo di calcio a 7 “San Biagio”. Le vecchie glorie del San Biagio di un tempo, da Rivellini a Lucesole da Copertari a Ficosecco, da Santolini a Burini passando per quelli più recenti come Spadari e Mandolini, strappano il pass per l’ultimo atto della manifestazione superando in maniera autoritaria l’Assata Shakur, anche lei bella sorpresa di questa seconda edizione.

Sostenuta da un gruppo colorito di tifosi che da sempre seguono i colori dell’Assata (poi Konlassata), ovvero quelli dell’antirazzismo, la squadra anconetana ha retto un tempo, poi ha alzato bandiera bianca di fronte ad un Old Stars trascinato dalle giocate di Copertari e da una difesa quadrata che ha concesso poco, specie nel secondo tempo. La partita inizia subito con l’Old Stars in vantaggio, ma l’Assata Shakur (in casacca gialla) riesce poco dopo a pareggiare. Tuttavia l’equilibrio dura non molto: l’Old Stars in pochi minuti va in rete con Lucesole e Ficosecco volando sul 3-1. A fine primo tempo l’Assata cerca di riaprirla segnando il 2-3 ma è anche questa volta solo un’illusione, perché l’Old Stars ristabilisce le distanze prima dell’intervallo.

Nella ripresa l’Assata Shakur, che aveva chiuso il girone A al secondo posto ma capace comunque di eliminare ai quarti la capolista del girone C (il Los Pollos) ribaltando il pronostico, getta in campo tanta generosità, ma non basta, perché quelle volte che arriva al tiro ci pensa “Spadino” Spadari a metterci una pezza. Così è l’Old Stars, più cinico, a poter dilagare. Prima Copertari si fa parare un rigore conquistato da lui stesso con una incursione sulla destra, poi segna la sua tripletta che vale il 5-2 definitivo dopo un’altra azione solitaria da applausi. La sua prestazione gli consente di riaprire anche i giochi per la classifica marcatori: se la dovrà vedere con i bomber della Finatec (Leonardi e Caporaletti) che affronterà nella finale di venerdì alle 21,30. Un’altra sfida nella sfida. In caso di arrivo con lo stesso numero di gol, il trofeo del capocannoniere verrà assegnato al più giovane.

Classifica marcatori dopo le semifinali. Daniele Leonardi 11, Alessandro Copertari e Roberto Caporaletti 10, Cristian Casaccia 9, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 7, Matteo Aureli 6, Antonio Spina, Federico Agostinelli, Carlo Coppari, Nicola Busilacchi, Bogdan Tomic Tommaso Galassi, Manuel Bellucci, Francesco Salvati, Giacomo Cola, Marco Cappella e Leonardo Cannuccia 5, Emanuele Ficosecco, Marco Junior Carnevali, Massimiliano Fiorucci, Michele Martiri, Francesco Streccioni, Francesco Agostinelli, Roberto Tuzi, Nicola Bronzini, Mauro Carbonari, Mattia Perna e Francesco Streccioni 4.

Nessun commento a "Torneo c/7: Old Stars incontenibile, va in finale superando l’Assata - FOTO"