Torneo c/7: rimonta strepitosa, Finatec vola in finale – FOTO

OSIMO – I campioni uscenti della Finatec si giocheranno di nuovo il trofeo. Nella prima delle due semifinali del torneo di calcio a 7 “San Biagio”, ieri sera, la squadra formata da ragazzi per lo più di Villa Musone hanno compiuto una grande rimonta superando alla fine 4-2 il quotato Fc Carzellà, allestito da ragazzi di Osimo e Filottrano, con in porta il numero 1 del San Biagio, Zenga.

In quella che per molti era una sorta di finale anticipata, la Finatec grida subito al gol dopo 2 minuti, ma per l’arbitro la palla che aveva sbattuto sulla traversa non aveva poi varcato la linea di porta. Sul ribaltamento di fronte il portiere in uscita viene anticipato e il Carzellà passa dunque in vantaggio un po’ a sorpresa e nella confusione generale. La partita inizia nel modo peggiore per la Finatec, menter il Carzellà è bravo ad approfittare dello sbandamento avversario. La Finatec ci mette un po’ a riprendersi dallo choc, tanto che dopo 5 minuti arriva pure il 2-0. E’ qui che i ragazzi villesi iniziano ad alzare il baricentro mettendo in difficoltà il Carzellà, così il gol dell’1-2 che cambia completamente l’inerzia della gara e in pochi minuti arriva infatti il pareggio. Si va all’intervallo sul 2-2, match equilibrato per le occasioni ma con la Finatec in crescendo.

E nella ripresa lo conferma: il gol del 3-2 non tarda ad arrivare ma il Carzellà non affonda, anzi, sfiora il pareggio almeno un paio di volte, prima di capitolare a pochi minuti dalla fine. Il gol del 4-2 e l’espulsione poco dopo di Francesco Agostinelli per doppio giallo costano carissimo al Carzellà, che seppur con orgoglio e tanto cuore si spinge invano in avanti alla ricerca del gol che potesse riaprire la contesa. Ma la Finatec regge, si mangia il 5-2 in contropiede e chiude con il doppio vantaggio volando per la seconda edizione consecutiva in finale, dove affronterà una tra Assata Shalur e Old Stars che si sfideranno stasera al campo Manuali alle 21,30 per la seconda semifinale.

In rete ieri sera per la Finatec Mattia Perna, Christian De Pasquale, Antonio Alfieri e Federico Agostinelli, per il Carzellà Daniele Recanatesi e Francesco Streccioni.

Classifica marcatori. Daniele Leonardi 11, Roberto Caporaletti 10, Cristian Casaccia 9, Alessandro Copertari, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 7, Matteo Aureli 6, Federico Agostinelli, Carlo Coppari, Nicola Busilacchi, Bogdan Tomic Tommaso Galassi, Manuel Bellucci, Francesco Salvati, Giacomo Cola, Marco Cappella e Leonardo Cannuccia 5, Marco Junior Carnevali, Massimiliano Fiorucci, Michele Martiri, Francesco Streccioni, Francesco Agostinelli, Roberto Tuzi, Nicola Bronzini, Mauro Carbonari, Mattia Perna, Francesco Streccioni e Antonio Spina 4.

Nessun commento a "Torneo c/7: rimonta strepitosa, Finatec vola in finale - FOTO"