San Biagio travolto e ultimo. Mister Recinti si dimette

OSIMO – La pesante sconfitta di sabato scorso al Comunale contro la Filottranese costa caro al San Biagio, che scivola all’ultimo posto in solitaria e perde il proprio allenatore. Matteo Recinti ha infatti rassegnato le dimissioni, accettate dalla società. Cinque ko in sei partite con un solo punto conquistato: la crisi di risultati era evidente e l’allenatore se ne è assunto le responsabilità con grande coraggio e dignità: “Sembrava una maledizione, ho voluto dare una scossa all’ambiente. In un mondo dove lo scaricabarile la fa da padrone, mi sono preso le mie colpe. Sono molto dispiaciuto perché la società meritava di più. Adesso riposo qualche mese poi vedrò, il calcio è gioia e di chi lo ama come me. In bocca a lupo a tutti!”. Questo è stato il suo saluto ad una squadra che, quasi inspiegabilmente, dopo due vittorie roboanti (3-0 a Colle ed Arcevia) è entrata in un tunnel senza fine, perdendo addirittura quattro gare interne consecutive, record negativo per il San Biagio che andrà al più presto riscattato. A mister Recinti la società esprime il più sentito ringraziamento per l’impegno e la passione dimostrati nei tre mesi di esperienza in biancorosso.

La cronaca del match con la Filottranese è la solita di quella delle ultime sconfitte: gol preso dopo un quarto d’ora e puntualmente su azione da calcio piazzato con rete dell’attaccante Mirco Meschini. Il San Biagio subisce subito il contraccolpo psicologico e su altro calcio d’angolo arriva il 2-0 degli ospiti, questa volta dell’altro Meschini, Michele. Gara già chiusa a metà primo tempo. Il mister prova a scrollare i suoi durante l’intervallo ma l’obiettivo è fallito, perché appena inizia la ripresa la Filottranese fa il 3-0 su calcio di punizione con tiro dal limite di Giachetta, dopo uno schema, che supera Zenga. I galletti con orgoglio, e sfruttando il normale rilassamento dei filottranesi, provano a riaprire il match e due minuti dopo il gol dello 0-3 segnano il gol bandiera grazie ad un’azione personale del neo-entrato Busilacchi il cui tiro, seguente a un bel dribbling, viene solo deviato dal portiere. Qui il San Biagio inizia a spingere e con Busilacchi e Gasparetti potrebbe davvero riaprire il match. Ma si sa, il cinismo non è di casa al momento.

Finisce dunque 1-3 con la Filottranese che si rilancia in zona playoff e il San Biagio che invece, complice il successo del Borgo Minonna e il pareggio dello Staffolo, resta ultimo ma per la prima volta da solo. La classifica è molto corta e ora ci sono tanti sconti diretti, ma urge una scossa. La darà il nuovo allenatore ed eventualmente il mercato di dicembre.

Il tabellino.

SAN BIAGIO: Zenga, Testagrossa, Ciabattoni,Gambini, Giacchè, Cingolani, Mandolini L. (2′ st Ausili), Mandolini R., Rossini, Gasparetti, Fabiani (2′ st Busilacchi). All. Recinti

FILOTTRANESE: Sollitto, Fiordoliva M., Giachetta, Pancaldi, Meschini Mir., Vitali, Bufarini, Paradisi, Meschini Mic., Corneli, Rasicci (40′ st Grassi). All. Giuliodori

ARBITRO: Allievi di S.Benedetto