San Biagio ad Ostra Vetere per tornare a vincere e convincere in trasferta

OSIMO – Guai distrarsi, guai dare per scontato qualcosa, perché proprio quando si abbassa la soglia di attenzione ecco che ci può scappare l’amara sorpresa. Il Galletto domenica in quel di Ostra Vetere affronta una squadra che, almeno sulla carta, parte sfavorita. Se i biancorossi sono infatti terzi dopo 8 giornate, con 17 punti, l’Ostra Vetere ripescata ad agosto è terz’ultima con appena 5 punti e una sola vittoria, conquistata in casa con la cenerentola Olimpia Falconara. Insomma, non ci sono scuse: il San Biagio deve scendere in campo per vincere, ma anche per convincere. Con l’umiltà però di chi sa che può riuscirci solo dando il massimo e senza sottovalutare l’impegno, ma anche con il coraggio e l’autorevolezza caratteriale di chi è consapevole che non può attendere l’avversario ma è obbligato a dettare i tempi per il divario tecnico e mentale tra le due contendenti. I galletti puntano dunque a tornare al successo esterno dopo la debacle di Filottrano e anche per consolidarsi in zona playoff, confermandosi così  come la sorpresa di questo avvio di stagione. Di fronte avranno però una squadra giovane, veloce, forse immatura e col solo Quattrini che in attacco può impensierire, ma che è costretta a fare punti in chiave salvezza e che vorrà riscattare il 3-0 subito nell'ultimo turno a Senigallia. Insomma: la grinta e gli stimoli potranno fare la differenza al di là del gap tecnico tattico e di classifica.

Il bollettino. Mister Marinelli dovrà rinunciare a due elementi chiave per la difesa fermi ai box come Pierdica e Paolinelli, ma anche Galli e Baldetti sono in forte dubbio. Prima convocazione in campionato, dopo lo sfortunato infortunio di Coppa con l’Osimana, per Gambini, che potrebbe anche esordire nel finale. In difesa dunque Severini potrebbe fare coppia centrale con Santarelli se Galli alzerà bandiera bianca. Terzini in quel caso da una parte Romani e dall’altra uno tra Lodolini e Spegni. A metà campo dovrebbero essere riconfermati Mandolini, Pizzichini e Casaccia trequartista, anche se gli ultimi due non sono ancora al top. Davanti Palombarani potrebbe essere supportato sugli esterni da Ballarini e Busilacchi con Domenichetti e Luciani outsider.

I precedenti. Un solo precedente per il Galletto in casa dell’Ostra Vetere in Prima categoria nella seconda stagione di mister Cantani. Andò male, con i biancorossi che uscirono sconfitti 3-1 dopo il momentaneo pareggio di Burini. Il return match in casa terminò invece 1-1. A fine stagione tuttavia il San Biagio si salvò in scioltezza mentre gli ostrensi finirono in Seconda. C'è poi un altro precedente sul campo in erba sintetica di Ostra Vetere decisamente più positivo, quello di neanche un mese fa quando il Galletto sconfisse l'Arcevia 1-0.

I convocati. Il mister li deciderà solo stasera al termine dell’ultima rifinitura che si è fissata per il venerdì giocando ad Ostra Vetere di domenica (sarà l’unica gara domenicale insieme a quella con la Filottranese). La convocazione sarà fissata per le 12 al Comunale o alle 13,10 direttamente ad Ostra Vetere per un match che avrà inizio alle 14,30.

Nessun commento a "San Biagio ad Ostra Vetere per tornare a vincere e convincere in trasferta"