Romani mvp a Cupra: “Abbiamo la giusta mentalità per continuare a fare risultati”

OSIMO – Grinta, lotta e coraggio, a volte anche troppo. Edoardo Romani, 24enne alla seconda stagione in biancorosso, sta diventando un punto di forza nello scacchiere di mister Marinelli. Nato come mediano, adattato a volte come centrale difensivo alla Nuova Folgore, da quando è a San Biagio è un jolly vero, che però sta diventando sempre più terzino di ruolo, destro o sinistro indifferentemente. Bravo tatticamente, forte fisicamente, con corsa e grinta da vendere, coraggio, spregiudicatezza e un dribbling in zona difensiva di lusso, a volte azzardi che fanno correre i brividi a tutti. Dopo un avvio di stagione tribolato sta ora trovando continuità e la sua prestazione di Cupramontana, con grande generosità e precisione nelle chiusure difensive, gli è valsa la nomination di migliore in campo da parte di compagni di squadra e dirigenti. Ha ottenuto ben 13 preferenze, davanti alle 8 di Belfiore e le 2 di Salini. Ecco dunque Romani nell’intervista all’uomo della settimana:

Edoardo, ti hanno scelto come mvp, pensi che sia stata la tua migliore prestazione sabato scorso? Tu chi avresti scelto come migliore in campo e perchè?

“Prima di tutto ringrazio i compagni per la votazione. Comunque credo che sia stata una delle migliori prestazioni che ho fatto e speriamo non sia l’ultima.. Io ho votato Belfiore perché penso che a centrocampo abbia dato tanta grinta e voglia di vincere..!”.

E' stato difficile gestire tutto il secondo tempo in 10 contro 11 nella nebbia?

“Si non è stato facile ma anche in 10 con l’aiuto del mister e di tutti i compagni ci siamo ricompattati e pur soffrendo siamo riusciti a salvare un punto importante..”.

Come analizzi la gara di Cupramontana: punto guadagnato o due persi?

“Avendo dovuto giocare tutto il secondo tempo in 10 credo che sia stato un punto guadagnato. Sicuramente in 11 contro 11 sarebbe stata un’altra partita e forse potevano essere 2 punti persi..”.

Con il Cupra il sesto risultato utile consecutivo e primo posto conservato : il San Biagio ha imboccato la strada giusta?

“Il campionato è lungo, ci sono ancora tante sfide da affrontare, credo però che abbiamo la giusta mentalità per continuare a fare risultati”.

Come sta procedendo l'integrazione nel gruppo in gran parte nuovo?

“La squadra è forte e compatta. Tanti giocatori nuovi ma sopratutto bravi ragazzi con i quali è impossibile non costruire un gruppo”.

Sabato prossimo c'è la sfida con la Sampaolese: condannati a vincere?

“Abbiamo tutte le carte in regola per poterla vincere, il campionato è ancora molto lungo ma sicuramente un risultato positivo sarebbe un ulteriore passo per mantenere la prima posizione..”.

Un tuo bilancio su questo campionato di Seconda categoria dopo 12 giornate?

“Dopo solo 12 giornate è difficile fare un bilancio, certo è che siamo partiti con il piede giusto e dobbiamo continuare a crescere tutti insieme senza pensare alla classifica”.

Siete in tanti in rosa: a inizio stagione hai faticato a trovare spazio ma in queste ultime partite hai dimostrato di poterti ricavare un ruolo di primo piano… Come ti trovi da terzino tu che hai fatto spesso il mediano?

“Mi trovo molto bene da terzino e sopratutto devo ringraziare Pierdica e Galli, miei ex compagni alla Nuova Folgore per l’aiuto che mi stanno dando..”.

San Biagio con la miglior difesa del campionato: è un orgoglio anche per te. Da che dipende?

“Si, la migliore difesa dal campionato e questo è veramente un grande orgoglio che ci premia tutti. Con l’infortunio di Severini abbiamo perso un punto di forza, ma comunque chi è entrato ha sempre fatto bene”.

Hai un messaggio o un consiglio da inviare a qualcuno?

“Roberto ‘stuzzichini’ (Pizzichini, ndr), per me un grande esempio di serietà e professionalità dal quale posso imparare molto”.

Nessun commento a "Romani mvp a Cupra: "Abbiamo la giusta mentalità per continuare a fare risultati""