Con la Sampaolese per conservare il primato nonostante le assenze

OSIMO – Un San Biagio ancora incerottato ma con ampia possibilità di scelta e alternative, affronta domani al Comunale la Sampaolese alle 14,30 per mantenere la vetta della classifica. Servirà una vittoria, perché dietro l’Osimo Stazione dovrebbe avere vita facile ospitando il fanalino Spes Jesi. Per evitare il sorpasso dei cugini ferrai i galletti saranno dunque condannati a vincere. Di fronte però una squadra che naviga sì a metà classifica ma che alla vigilia del torneo era data come una delle possibili outsider per un posto nei playoff. La Sampaolese viene da un periodo di appannamento: dopo le tre vittorie e i due pareggi nelle prime sei gare (fra cui due colpi esterni a S.Maria Nuova e Offagna), la formazione di San Paolo di Jesi ha perso nettamente a Borghetto e poi pareggiato 0-0 sia col Victoria Strada che sabato scorso in casa con il Serradica. Risultati balbettanti che l’hanno allontanata dal quinto posto, ora a -5, ma che sicuramente la chiameranno proprio per questo ad un pronto riscatto. Il San Biagio dovrà essere bravo a gestire le pressioni di una vittoria da conquistare scendendo in campo da favorita, sapendo ragionare con serenità e senza fretta, ma anche mostrando cinismo davanti e concentrazione dietro.

Il bollettino. Mister Marinelli ancora alle prese con tante assenze soprattutto nel reparto arretrato. In porta, assente Galassi, rientrerà dopo un mese di infortunio Girotti. In difesa torna disponibile Pierdica, ma sono ancora out Severini e Paolinelli. I due centrali dovrebbero essere dunque Rivellini e Galli, ma con quest’ultimo in forte dubbio per una botta presa in allenamento mercoledì. In alternativa da centrale sono pronti Romani o Salini, uno dei quali sarà comunque usato come terzino destro. A centrocampo fuori Belfiore potrebbe tornare tra i titolari Ficosecco in coppia con Pizzichini e probabilmente Casaccia o Domenichetti. Davanti come prima punta Pavoni si gioca il posto con Pasqualini, mentre sugli esterni squalificato Pesaresi dovrebbero giocare Aureli e uno fra Busilacchi e Lucesole.

I precedenti. Non si ricordano precedenti nell’ultimo decennio fra le due squadre. Il San Biagio in passato ha comunque giocato più volte con la Sampaolese sempre a livello di Seconda categoria: ultima sfida in una semifinale playoff con mister Bernabei in panchina. A San Biagio vinsero i galletti 1-0, ma al ritorno gli jesini trionfarono con un gol nel finale che valse la qualificazione considerando la miglior posizione in regular season.

I convocati. Questi i 18 convocati da mister Marinelli domani alle 13,10 al Comunale:

Luca Girotti

Simone Spadari

Marco Rivellini

Luigi Pierdica

Marco Salini

Riccardo Galli

Edoardo Romani

Emanuele Ficosecco

Matteo Aureli

Mattia Casaccia

Roberto Pizzichini

Michele Domenichetti

Michele Lucesole

Nicola Busilacchi

Lorenzo Vignoni

Massimiliano Fiorucci

Alessandro Pavoni

Michele Pasqualini

Nessun commento a "Con la Sampaolese per conservare il primato nonostante le assenze"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato