La grandine ferma l’ultima amichevole pre-campionato con l’Accademia Montefano

OSIMO – La pioggia torrenziale che si è abbattuta sull’Osimano verso le 16,10, seguita pochi minuti dopo da una grandinata spaventosa, ha costretto a terminare con largo anticipo l’amichevole prevista per oggi pomeriggio tra il San Biagio e l’Accademia Montefano, formazione militante in Seconda categoria. Circa un’ora di gioco prima di dover interrompere la gara per l’impossibilità di continuare sotto la grandine. Nel primo tempo si è visto tuttavia un buon San Biagio, capace di volare sul 4-0. Prima rete firmata da Bevilacqua con un gran sinistro dal limite dell’area, un missile terra aria partito dal vertice sinistro su azione seguente ad angolo e che ha superato il portiere ospite. Il raddoppio verso il quarto d’ora con uno schema su calcio di punizione dalla trequarti, finalizzato da Persiani con un diagonale sul secondo palo dalla destra. Il 3-0 alla mezz’ora ad opera di Busilacchi sempre su azione da calcio piazzato: lasciato solo dalla retroguardia montefanese il bomber di casa ha potuto segnare con facilità il tris. Poco dopo arriva anche il poker con una bellissima azione: cambio di gioco da sinistra a destra di Manoni che imbecca Belloni, il quale è bravo dal fondo a crossare al centro pescando Persiani che, di testa, spiazza da pochi metri il portiere per il 4-0 che si manterrà fino all’intervallo. A inizio ripresa c’è spazio per un’altra bella triangolazione, sempre sulla destra, con Rossini che manda in rete Manoni per il 5-0, ma il gol è stato poi annullato per un sospetto fuorigioco del centrocampista ex Staffolo. Poco dopo, al 55’ quando aveva appena iniziato a grandinare, l’Accademia ha segnato il gol bandiera su calcio d’angolo. Da lì a ergersi protagonista è stato solo il maltempo, che ha consigliato di sospendere il match subito dopo il 4-1. Le due squadre hanno aspettato 10 minuti negli spogliatoi e poi hanno riprovato a rientrare, ma dopo 4 minuti di gioco altro acquazzone misto di nuovo a grandine e si è deciso quindi di non insistere oltre e andare tutti sotto le docce. Questa era l’ultima amichevole pre-campionato, chiuso con un bilancio di sei vittorie (S.A. Castelfidardo, Nuova Folgore, Atletico Ponterosso, Varano, Accademia Montefano e Osimo Stazione in Coppa Marche) e una sconfitta (FIlottranese). Ora testa al debutto previsto sabato prossimo a Chiaravalle contro una formazione appena ripescata dalla Seconda categoria e che sarà carichissima per questo inaspettato ritorno in Prima, dalla quale mancava da cinque anni.

Questo il Galletto sceso in campo oggi con l’Accademia Montefano:

SAN BIAGIO: Zenga, Capra, Brandoni, Durazzi, Bevilacqua, Manoni, Mariani Primiani, Mandolini (al 45’ Vincioni), Belloni, Busilacchi (45’ Rossini), Persiani. All. Caccia

Nessun commento a "La grandine ferma l’ultima amichevole pre-campionato con l'Accademia Montefano"