OSIMO – Col comunicato ufficiale numero 44 la Figc Marche-Lnd ha fatto sapere di non aver omologato il risultato di Filottrano-San Biagio. Dunque il 3-1 esterno dei biancorossi è ancora sub-judice perché la Federazione sta indagando sulla regolarità del tesseramento di Voytyuk, che a Filottrano è entrato in campo nella ripresa e segnato anche il momentaneo 3-0 dei galletti (nella foto l'esultanza del ragazzo fidardense cresciuto nella Dribbling Calcio).

Il presidente del San Biagio, Maurizio Fagotti, ha subito contattato l’Offagna Calcio, club dal quale il giocatore è stato girato in prestito con tesseramento controfirmato e timbrato dalla Figc il 14 settembre scorso. “Cercheremo di chiarire la vicenda e dimostrare che, se c’è stato realmente errore, non è di nostra responsabilità” ha commentato Fagotti.

La Federazione in pratica, ad un mese di distanza dal tesseramento, contesta il trasferimento in corso d’anno del ragazzo ucraino classe 1993, che invece, risultando in Figc extracomunitario in status 71 (e non 80), doveva restare per tutta la stagione con la prima società con la quale era stato tesserato, l’Offagna appunto.

Di seguito lo stralcio del comunicato della Figc Marche:

GARA DEL 6/10/2012 FILOTTRANO CALCIO – SAN BIAGIO
Rilevato che nella distinta dei calciatori presentata all'arbitro partecipanti alla gara della Società San Biagio risulta il calciatore VOYTYUK YAROPOLK nato il 14/8/1993 ed ammonito al 20° minuto del secondo tempo.
Rilevato inoltre che da un controllo effettuato il ridetto calciatore risulta tesserato per la Soc. Offagna, si trasmettono gli atti all'Ufficio Tesseramenti per un controllo sulla posizione del calciatore summenzionato riservandosi, all'esito di tale accertamento, eventuali provvedimenti disciplinari a carico della Società San Biagio. In tale attesa non si omologa il risultato conseguito sul campo, confermandosi peraltro i provvedimenti disciplinari.

Nessun commento a "La Figc non omologa il risultato di Filottrano per il presunto irregolare tesseramento di Voytyuk"