6^ giornata, al Comunale arriva un’altra big come il Monserra. Serve reazione d’orgoglio

OSIMO – Con tutta la frustrazione per il risultato non omologato di Filottrano, con tutta la rabbia per il rischio di non vedersi riconosciuto quando di buono fatto in campo, il San Biagio è chiamato subito ad una supersfida contro una delle formazioni più in forma del campionato. Al Comunale domani arriva il Monserra, squadra creata dalla fusione tra Montecarotto e Serra de’ Conti che punta decisamente ad un torneo ambizioso. Gli ospiti, terzi in classifica, giungono da tre vittorie consecutive, con una sola sconfitta in casa della capolista, l’imbattuto Marina. Insomma, ci sarà da soffrire, servirà una grande prova e soprattutto bisognerà buttare in campo tutto l’orgoglio del gruppo per dimostrare che merita quanto conquistato finora, trasformare la rabbia e la paura per la vicenda Voytyuk in energia positiva, in agonismo puro, in corsa, in cinismo. Vincere per il gruppo prima che per la classifica, vincere per scacciare i fantasmi, vincere per dimostrare che il San Biagio non si fa abbattere dalle vicende extrasportive e che, anche quest’anno come al solito, ci si può salvare contro tutti e tutto, nonostante la salita.

Il bollettino. Mister Cantani perde per infortunio Aureli e Voytyuk per la nota vicenda del tesseramento in corso di verifica in Federazione. Si dovrà dunque inventare qualcosa sugli esterni, dove l’unico disponibile è Luca Pesaresi. Per il resto nessuna squalifica, tutti presenti (ma con Nisi a mezzo servizio) esclusi gli infortunati storici come Copertari e Luciani. Vista l’assenza di esterni alti, non è escluso anche un cambio di modulo da parte dell’allenatore biancorosso.

I precedenti. Il Monserra è sempre stato avversario ostico per i galletti, soprattutto in trasferta dove non hanno mai conquistato punti (4 sconfitte su 4: 3-1, 2-0, 1-0 e 3-2 dal 2007 al 2011). In casa invece è andata meglio, ma all’esordio in Prima nel 2007/2008 fu un incubo: finì 0-4 sul campo neutro del Federale. Poi al Comunale due pareggi (0-0 nel 2009/2010 e 1-1 nel 2010/2011) e una vittoria (1-0 nel 2008/2009): una tradizione dunque da continuare tra le mura amiche con un altro risultato positivo.

I convocati. Questi i 18 convocati da mister Cantani che si raduneranno domani alle 14,10 al Comunale:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Luca Pesaresi

Massimiliano Fiorucci

Marco Rivellini

Daniele Vignoni

Marco Salini

Fatmir Cela

Riccardo Mandolini

Michele Nisi

Roberto Picciafuoco

Luca Santolini

Francesco Agostinelli

Lorenzo Fabrizi

Jacopo Burini

Danilo Sancillo

Matteo Mercuri

Alessandro Castorina

Nessun commento a "6^ giornata, al Comunale arriva un'altra big come il Monserra. Serve reazione d'orgoglio"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato