Juniores e Giovanissimi sconfitti ma non si molla

OSIMO – Altro brutto ko del San Biagio Juniores, che esce sconfitto a Villa Musone contro una delle squadre più in forma di questo girone di ritorno. Inizia meglio il San Biagio, con un bel tiro di Sampaolo parato dal portiere. La partita prosegue senza grosse occasioni, fino al 30’, quando su traversone basso un difensore ospite nel tentativo di rilanciare fa invece autogol. Dopo 5 minuti rigore contro i galletti, che è sembrato ai più alquanto generoso. Per dovere di cronaca: stesso arbitro del derby con la Passatempese che mandò su tutte le furie il San Biagio. Sul 2-0 il Galletto traballa e al 45’ Pesaresi evita il 3-0 con una bella parata. Nella ripresa esordio per Berto, classe 2007. La gara è aperta, condizionata anche dal caldo. Ci sono delle situazioni pericolose ma i biancorossi non riescono a trovare il pertugio giusto. All’ora di gioco brutta distorsione a Marrone, metronomo del centrocampo sambiagese. Un’altra tegola che manda in difficoltà i biancorossi, che ci provano con generosità ma senza concretezza. I villans invece prendono due legni e all’82’ arriva il 3-0 su un errore difensivo del San Biagio.

Il commento di mister Paolo Moresi: «Demoralizzante rivedere episodi penalizzanti, come infortuni e decisioni arbitrali, non aiutano a dare stimoli al gruppo, ma speriamo che vada meglio la prossima uscita, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta».

Giovanissimi. Passo indietro, ma solo a livello di risultato, per la squadra Under15. Che ha perso al Comunale al cospetto dell’Atletico Conero. I ragazzi hanno perso con un passivo più pesante rispetto alle ultime gare, sempre molto equilibrate, ma è anche vero che fino a trequarti di gara il risultato era apertissimo, sull’1-2 per i rivieraschi. Gol biancorosso di Maggiore che era valso il momentaneo pareggio nel primo tempo, finito 1-2. Poi negli ultimi minuti di match il Conero ha dilagato fino al 5-1 finale.

Il commento di mister Luca Capotondo: «Dobbiamo continuare a lavorare, senza demordere, perché la prima parte di gara è stata equilibrata e siamo stati all’altezza, come nelle ultime uscite. In campo ci siamo e non siamo lontani dalle squadre più strutturate, come l’Atletico Conero che ha più forza fisica, con tanti 2009 in campo rispetto a noi. Dobbiamo dare tutto in questo ultimo mese di campionato».

Nessun commento a "Juniores e Giovanissimi sconfitti ma non si molla"