Futsal, Montesicuro sbancata da campioni: 14esima vittoria di fila

OSIMO – Il San Biagio calcio a 5 vince anche quando non serviva. A Montesicuro, in casa del Futsal Ancona, i galletti hanno vinto 3-2 la prima partita da campioni del girone B di serie D. Contro una squadra che naviga nei bassifondi ma che ha dimostrato di essere sempre sul pezzo e giocarsela a viso aperto, la gara è stata equilibrata ma il San Biagio ha sfruttato il maggior tasso tecnico e la capacità di essere più cinico, almeno nel primo tempo. Avanti con un gol di Belardinelli, i biancorossi hanno raddoppiato grazie ad una deviazione fortuita di un difensore di casa chiudendo la prima frazione sullo 0-2. A inizio ripresa il terzo gol con Dubbini che sembrava chiudere la gara, ma così non è stato. I dorici hanno alzato la testa e con orgoglio hanno accorciato fino al 2-3, senza però riuscire a completare la rimonta. Nel finale occasioni per entrambe le squadre ma il risultato non cambia e il San Biagio porta a casa la sua 14esima vittoria consecutiva.

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: «Era la prima partita da campioni in carica con tutte le insidie del fatto, come un abbassamento della concentrazione dato dall’obiettivo raggiunto, però la squadra ha reagito bene, forse con un ritmo un po’ più basso del solito, ma in un finale di stagione dopo una cavalcata così ci stava ampiamente. Il Futsal Ancona, che ringraziamo per l’omaggio a inizio gara, ha dimostrato di essere in netto miglioramento e ci ha messo in difficoltà con il loro modo di giocare e con un buon allenatore esperto che sa come muoversi e ha saputo migliorarli molto. Ci tenevamo comunque a vincere la prima gara da campioni e proseguire la striscia positiva. Ora giocheremo a San Biagio l’ultima di campionato contro l’Ankon che è stata l’unica che più o meno ci ha tenuto testa, onoreremo il campo e daremo tutto per chiudere la stagione con una vittoria e poi iniziare la festa vera e propria».

Nessun commento a "Futsal, Montesicuro sbancata da campioni: 14esima vittoria di fila"