Programma: matchball per la I^ squadra, festa finale per il Futsal

OSIMO – La Prima squadra biancorossa può decidere il proprio destino. Per usare un gergo tennistico, ha una sorta di match ball. Domani (sabato) al Comunale alle ore 14,30 andrà in scena il big match di giornata, forse dell’intero campionato: San Biagio – Loreto. Prima contro terza in classifica, 60 punti a 57, con l’Fc Osimo in mezzo a 58. Il Galletto insomma non può sbagliare. Ci si gioca una stagione intera. Una sconfitta farebbe perdere la vetta, o quantomeno consentirebbe l’aggancio da parte del Loreto se l’Fc Osimo non vincesse col Piano San Lazzaro. Un pareggio permetterebbe di lasciare staccato il Loreto e conservare il primato, seppur in condivisione con l’Fc, se vincitore a Vallemiano. Infine una vittoria sarebbe fondamentale, perché consentirebbe di staccare il Loreto, conservare almeno il +2 sulla seconda della classe e regalarsi la settimana successiva davvero il match point per chiudere i conti e festeggiare la promozione in Prima. Inutile fare ora calcoli, insistere su come affrontare una gara simile e su assenti o sulle qualità dell’avversario. Le motivazioni e lo stato psicofisico faranno la differenza. C’è da riscrivere la storia biancorossa e consegnare questa stagione agli annali come la migliore di sempre.

Juniores. Tutt’altra atmosfera nella squadra Under19 biancorossa. Ultima ma soprattutto sfortunata, incapace di associare a prestazioni più che discrete anche un risultato positivo. L’ultima tegola il grave infortunio a Lorenzo Marrone, metronomo del centrocampo. Così la squadra di mister Paolo Moresi affronterà domani (sabato) alle ore 18,30 la capolista indiscussa del campionato, il Pietralacroce. All’andata i biancorossi fecero venire i brividi ai dorici, che vinsero solo con un rigore. Bisognerà provare a ripetere quella prestazione, a darsi una scrollata per evitare l’ennesima sconfitta di una stagione dalla quale si è comunque imparato molto e farà crescere.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 chiude domani (ore 16,30) al PalaSturiale il suo grandioso campionato, vinto due settimane fa a Numana. I galletti di coach Lorenzini per la passerella d’onore ospiteranno l’Ankon Nova Marmi seconda in classifica, la grande rivale di stagione. Uno scontro diretto che poteva essere decisivo ma che i sambiagesi hanno reso a conti fatti inutile staccando i dorici ormai due mesi fa, dopo averli anche eliminati ai quarti di finale di Coppa Marche. Oltretutto anche l’Ankon non ha nulla da chiedere da questa partita, perché visti i risultati di una settimana fa sarà costretto comunque a giocare i playoff, seppur direttamente in finale visto il distacco enorme dalla quinta in classifica. Sfiderà la vincente di Collodi-Aspio, quindi testa e preparazione saranno per quella gara decisiva, non quella di domani a San Biagio. Dopo si penserà solo a divertirsi e non farsi male, omaggiando i campioni del girone. Dopo la partita tutti a festeggiare!

Settore giovanile. I Giovanissimi cercano riscatto dopo il ko con l’Atletico Conero. Lo faranno al Don Orione, casa del Candia Baraccola, in una sfida tutta in salita, classifica alla mano. Appuntamento domani (sabato) alle ore 15,30. Rinviate la gara degli Esordienti e dei due gruppi di Pulcini. In campo invece per i raggruppamenti sia i Primi Calci (domenica alle 17 al Carotti di Villa Musone) sia i Piccoli Amici (domenica alle 15,30 al Comunale di San Biagio).

Nessun commento a "Programma: matchball per la I^ squadra, festa finale per il Futsal"