Il ritorno di Belfiore: “Non ho esitato, c’è un bel progetto per ripartire”

OSIMO – Dopo un anno sabbatico trascorso a studiare in Svezia, torna al San Biagio Jacopo Belfiore, 25enne mediano che con Cantani aveva conquistato un ruolo da titolare grazie alla sua semplicità di gioco a metà campo, con ordine e sostanza alla manovra.

Jacopo, presentati per chi non ti conosce ancora a San Biagio.
“Ho 25 anni compiuti a maggio,  nato e cresciuto in Ancona. Sono da poco rientrato dalla Svezia e sto ultimando gli studi specialistici presso la facoltà di Economia. La principale passione è lo sport, in particolare il calcio e la mia squadra preferita è la Juventus”

Calcisticamente dove sei cresciuto e con quali squadre hai giocato?
“Sono cresciuto nelle giovanili dell’Usap. Poi a 14 anni ho traslocato da Agugliano ad Ancona e sono passato a giocare con la juniores  della Castelfrettese. Dopo qualche anno sono approdato in prima squadra e ci sono rimasto fino a 4-5 anni fa. Dopo una parentesi alla Brandoni e Cameratese, 2 anni fa sono arrivato a San Biagio. Lo scorso anno l’ho passato lontano dai campi di calcio poiché ero all’estero per motivi di studio”.

Un pregio e un difetto per definirti come calciatore e come uomo?
“Credo che dovrebbero essere gli altri a riconoscere i tuoi pregi e difetti. In ogni caso sono un ragazzo a cui piace fissare degli obiettivi e cerco di dare il massimo per raggiungerli, nella vita così  come nel calcio”.

Il ruolo in cui preferisci giocare e quelli nei quali sai adattarti?
“Il ruolo in cui sono cresciuto, dove mi piace giocare e dove riesco ad esprimermi al meglio è mediano/centrocampista centrale. Per diversi anni ho giocato anche come esterno ma non è nelle mie qualità e non mi trovo molto a mio agio in quella posizione”.

Come mai questo ritorno a San Biagio?
“A San Biagio mi sono trovato molto bene, la società ha dimostrato di credere in me , credo che ci sia un buon progetto per ripartire per cui non ho esitato ad accettare questa possibilità”. 

Il tuo obiettivo personale e di squadra per il prossimo anno?
“L’obiettivo è di riprendere nel più breve tempo possibile una condizione fisica ottimale dopo quasi un anno di inattività e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”. 

Hai un consiglio o un messaggio da girare a qualcuno?
“Nessun messaggio particolare, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione calcistica, spero e sono convinto che ci divertiremo e ci toglieremo delle soddisfazioni e..FORZA SAN BIAGIO!”.

Nessun commento a "Il ritorno di Belfiore: "Non ho esitato, c'è un bel progetto per ripartire""


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato