Mercato. San Biagio già fatto: ecco tutti i nuovi “galletti”

OSIMO – Rosa completata. Il direttore sportivo del San Biagio Sandro Veroli e il nuovo allenatore Michele Marinelli hanno chiuso il cerchio. All’appello ci sono 24 giocatori, per una rosa 2014-2015 che punta a ben figurare e a riscattare l’amara retrocessione della stagione scorsa col ritorno in Seconda categoria dopo 8 anni. L’obiettivo? Ridare fiducia ed entusiasmo all’ambiente, magari conquistando i playoff promozione per il ritorno in Prima. Per questo la società ha deciso di puntare molto “sull’usato sicuro”, se così vogliamo chiamarlo. Mister Marinelli, nonostante la giovane età, ha già esperienza di campionati di Seconda categoria dì’alta classifica, con una vittoria col Collemarino due annate fa. E con lui dal Collemarino sono arrivati adesso a San Biagio diversi elementi, che hanno deciso di scendere di categoria sposando un progetto ambizioso. Alcuni giocatori di grande esperienza come  Riccardo Galli 34enne difensore centrale che si adatta bene anche a metà campo, l’evergreen Roberto Pizzichini 38enne jolly offensivo, mediano o punta a seconda delle esigenze e Alessandro Pavoni 34enne attaccante in cerca di riscatto (l’anno scorso 2 gol e qualche problema a bloccarne il rendimento nel girone di ritorno). Altri neo sambiagesi giunti da Collemarino sono invece più giovani ma già ben collaudati come Mattia Casaccia 26enne mediano, Luigi Pierdica 26enne terzino mancino e infine Lorenzo Severini 24enne difensore centrale. Sei giocatori protagonisti della fantastica stagione che ha portato il Collemarino al secondo posto e poi alla finale playoff.

A questi sei ex Collemarino, si vanno ad aggiungere due graditi ritorni. Michele Lucesole, 32enne ex Pietralacroce che può ricoprire più ruoli (terzino, esterno alto, mediano) che visse già col San Biagio la promozione in Prima sette anni fa e tre salvezze consecutive con mister Tacchi. Assieme a lui torna in biancorosso Jacopo Belfiore,centrocampista 24enne che si era ritagliato un ruolo importante due stagioni fa con mister Cantani e che l’anno scorso è stato fuori per studio.

Per l’attacco la ciliegina sulla torta è Michele Pasqualini, 34enne bomber indiscusso in Seconda categoria che ha trascinato nelle ultime due stagioni l’Atletico Ancona alla salvezza (l’anno scorso ben 18 gol).

Per la porta, viste le partenze per studio e ritiro di Alessandro Ricciotti e Simone Pesaresi, il ds Veroli ha ingaggiato Luca Girotti 27enne ex Camerano e Mattia Galassi fidardense anche lui 27 anni ex Real Montecò.

Nella rosa anche due giovani sambiagesi che potranno contribuire alla causa biancorossa: Lorenzo Vignoni 24enne laterale già a San Biagio due stagioni fa proveniente dal Candia Baraccola e Manuel Petta terzino 26enne ex Aspio 2005.

A completare la rosa, oltre ai 13 nuovi acquisti, si aggiungono gli 11 confermati: il portiere Simone Spadari, i difensori Marco Rivellini, Marco Salini, Matteo Paolinelli, Manuel Morroni ed Edoardo Romani, i centrocampisti Emanuele Ficosecco, Luca Pesaresi, Nicola Busilacchi, Matteo Aureli e l’attaccante Massimiliano Fiorucci.

Nessun commento a "Mercato. San Biagio già fatto: ecco tutti i nuovi "galletti""