Il Galletto perde a Ostra e chiude una stagione meravigliosa

OSTRA – Finisce a Ostra la meravigliosa stagione del Galletto. La Prima squadra di mister Michele Marinelli perde 1-0 i quarti di finale per il titolo regionale di Seconda, una competizione che arriva dopo la sbornia dei festeggiamenti e che rappresenta una passerella per i campioni dei vari gironi di categoria. Una gara affrontata con lo spirito spensierato di chi ha centrato l’obiettivo, nella quale un errore iniziale è risultato decisivo. Il mister deve rinunciare agli squalificati Brasili, Baldoni e Rosini, in pratica mezza difesa, e poi agli indisponibili Malatesta, Bellucci e Giacchetta, in pratica mezzo attacco. Anche l’Ostra, vincitore del girone C di Seconda proprio all’ultima giornata come il Galletto, rimaneggia a sua volta la formazione, ma non troppo. Le due ci tengono a ben figurare e giocano a viso aperto, divertendo il numeroso pubblico.

Padroni di casa bravi a capitalizzare la prima occasione della gara: palla recuperata sulla mediana e contropiede con Olivi sulla destra che mette al centro, un primo attaccante sfiora solo la sfera, ma il secondo, bomber Zupo, è cinico e troppo libero di calciare da due passi. L’Ostra sblocca quindi subito il risultato e insiste sull’onda dell’entusiasmo, sfiorando anche il raddoppio colpendo un palo esterno. Il San Biagio rischia ma nella seconda parte del primo tempo prende le misure, sale in cattedra e si rende pericoloso specie con Marchetti (bravo il portiere in tuffo) e Binci (che sfiora il palo). Nella ripresa l’Ostra ha due chance ma Buontempi è superlativo. Di contro il Galletto si rende pericoloso quando al 70’ il baby Venturini prende la traversa con un tiro dalla distanza. I biancorossi spingono di più, ci provano con Antinori, Mariotti e Carotti, ma sbattono sul muro dell’Ostra e sull’imprecisione nelle finalizzazioni. Così sono i locali a portare a casa la vittoria di misura e a volare in semifinale dove sfideranno il Muraglia, che a sua volta ha eliminato il Tavernelle. Da segnalare a fine gara gli applausi di entrambe le tifoserie e la bella merenda offerta dagli ostrensi per brindare alla promozione delle due squadre.

Il commento di mister Marinelli: «Sicuramente il ritmo della partita non è stato quello del campionato, anche perché venivamo da allenamenti in settimana meno intensi, più spensierati e con i dovuti festeggiamenti, come penso anche per l’Ostra, brava però a segnare subito. Questo ci ha messo in difficoltà, poi la partita è stata comunque da pareggio, con occasioni per entrambe. Non avevamo il solito piglio, perché le energie mentali erano state tutte esaurite dopo la vittoria del campionato. Il titolo regionale è platonico, l’importante era salire di categoria e ci siamo riusciti. Ne approfitto per ringraziare tutto il gruppo squadra, lo staff tecnico e i tifosi per l’impegno, questo campionato l’abbiamo vinto tutti insieme, forse non eravamo i favoriti ma siamo stati i più forti, dimostrandolo sul campo, battendo tutti. Grande stagione con vittoria di Coppa e campionato, la ricorderemo perché forse sarà irripetibile».
Il tabellino:

OSTRA: Durazzi, Conti (49’ Marconi), Bachetti, Marzano, Massacci (87’ Zollo), Pirani (70’ Cerioni), Olivi, Becci (56’ Omenetti), Zupo, Landi, Saturni (67’ Magnoni). All. De Filippi

SAN BIAGIO: Buontempi, Venturini, Camilletti, Bottegoni (87’ De Luca), Quercetti, Antonori, Pagliarecci, Marchetti (67’ Mariotti), T.Marinelli, Binci (79’ Pasqualini), Camara (56’ Carotti). All. M.Marinelli

ARBITRO: Cittadini di Macerata

RETE: 3’ Zupo

Nessun commento a "Il Galletto perde a Ostra e chiude una stagione meravigliosa"