U19 e U15 sconfitte con risultati fin troppo penalizzati

OSIMO – Niente da fare, il campionato 2023/24 del San Biagio Juniores si chiuderà senza vittorie esterne. A Portorecanati, contro la terza in classifica, i biancorossi hanno perso 5-0 lo scorso weekend, ma il risultato non rispecchia l’andamento della gara. Dopo un primo quarto d’ora equilibrato, con i locali che han fatto più possesso, un tiro dai 20 metri ha beffato il portiere sambiagese. Una bella batosta per la squadra, che si scompone un attimo e rischia grosso. Pesaresi però si riscatta subito e para una bella conclusione evitando il raddoppio. Poi a mano a mano i galletti si riordinano e diventano anche pericolosi. Al 40’ Castiglionesi fallisce l’occasione per il pareggio ospite. Al 45’ è Sampaoli che manca di precisione. Primo tempo dunque equilibrato anche per occasioni da gol, ma la ripresa inizia nel peggiore dei modi: errore in marcatura e dopo neanche un minuto arriva il 2-0 del Portorecanati. Il Galletto però non molla: al 52’ Sampaolo tira fuori per poco. Poi è Diego Pesaresi a creare scompiglio nella difesa locale. Quindi è Ridolfi ad avere la chance per riaprire la gara. Una reazione veemente, ma non fruttifera. Così la gara si stabilizza ed anzi il Porto trova il 3-0 che la chiude. Nel finale, all’89’ e al 92’, gli altri due gol locali.

Il commento di mister Paolo Moresi: «Il risultato è bugiardo, eccessivo, la gara è stata più equilibrata di quanto non dimostri il risultato, è mancata cattiveria e grinta nmece4ssaria per riaprirla. Abbiamo patito il caldo, le assenze e alcuni ragazzi a costretti a giocare in ruolo non consoni, ci sono mancati anche i cambi ma sono soddisfatto, perché di fronte ad una formazione grintosa e con ottimo possesso palla come il Portorecanati ci siamo disimpegnati a tratti bene, avendo tanti sotto quota. Ora dobbiamo chiudere bene nell’ultima di campionato in casa col Cupramontana».

Giovanissimi. Momento negativo per la squadra Under15 (nella foto in alto) a livello di risultati più che di prestazioni. Dopo il ko di Vallemiano i galletti perdono anche in casa contro il Loreto, battuto invece a domicilio all’andata. I mariani sono più cinici e intraprendenti nel primo tempo, chiudendolo 0-4, poi nella ripresa i galletti hanno aumentato il ritmo riuscendo a segnare con Maggiore e Masciambruni per il 2-4 definitivo.

Il commento di mister Luca Capotondo: «Siamo entrati bene in campo, poi a causa di alcuni errori ci siamo ritrovati in svantaggio. Nella ripresa col risultato già compromesso siamo riusciti ad avere atteggiamento giusto e segnare due gol, si doveva avere più attenzione nella prima parte di gara ma nella seconda sono arrivati ottimi riscontri».

Nessun commento a "U19 e U15 sconfitte con risultati fin troppo penalizzati"