Futsal, biancorossi alla sesta sinfonia. Falconara superato 6-4

OSIMO – Il San Biagio calcio a 5 non si ferma più. Contro il Città di Falconara sabato scorso è arrivata la sesta vittoria consecutiva, la quindicesima in 17 partite: uno score pazzesco che solo l’Ankon Nova Marmi sta cercando di bissare restando a -6 in classifica. La capolista ha dovuto sudare non poco contro un Falconara quart’ultimo ma voglioso di dimostrare di essere all’altezza e valere una posizione diversa. E c’è riuscito, perché nel primo tempo, nonostante il gol lampo di Luchetti, sono stati i falchetti a farsi apprezzare di più. Ma il San Biagio è una grande squadra ed ha saputo gestire le difficoltà, evitando di subire gol e anzi, segnando con Falcetelli il 2-0 con il quale si è andati all’intervallo.

La pausa ha fatto bene ai galletti che sono rientrati in campo più convinti e compatti, con meno individualisti e un ritmo maggiore. Così in pochi minuti sono andati a segno con un autogol e poi con Coacci. Sembrava fatta ma i falchetti hanno reagito subito e segnato con una bella azione il gol dell’1-4. Il Galletto prova a riallungare con il gol di Dubbini ma il Falconara non demorde e la riapre salendo fino al 3-5. Nessun tremore però. Anzi, sotto gli occhi dei tesserati dell’Ankon accorsi a vedere la diretta concorrente finita la loro partita, bomber Cannuccia trova il gol del 6-3 che la chiude definitivamente annullando ogni speranza dorica di essere raggiunti dal Falconara. Che solo nel finale trova ancora un gol che fissa il risultato sul 6-4.

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: «Partita difficile ma da qui alla fine tutte saranno toste perché essendo primi in classifica le avversarie cercano di dare il 100% per fronteggiarci e vincere. E’ vero anche che il Falconara ha una classifica che non rispecchia il suo valore, ha ottime individualità e potrà mettere in difficoltà chiunque. Noi non eravamo al top, alcuni han giocato sottotono e non al massimo della condizione ma contava solo vincere, da qui in avanti conta solo questo, vincere a prescindere da come. E’ stata dura, potevamo anche fare più gol e gestirla meglio sul 5-1, non è stata la nostra migliore prestazione insomma, ma va bene così, mettiamo in tasca questi 3 punti e pensiamo alla prossima. Perché venerdì andremo in un campo già ostico di suo e sfideremo un Aspio che lotta per i playoff. Sarà una tappa fondamentale per capire il nostro proseguo di campionato».

Nessun commento a "Futsal, biancorossi alla sesta sinfonia. Falconara superato 6-4"