Juniores e Giovanissimi tornano a sorridere e confermano i progressi

OSIMO – Il San Biagio della Juniores torna al successo e accorcia verso il gruppo di centro classificva. Al Comunale supera 2-0 il Montecosaro in un vero e proprio scontro diretto tra squadra di bassa classifica. I biancorossi hanno mostrato grande ardore e voglia di ribadire i miglioramenti dell’ultimo mese e meritare una classifica diversa. La cronaca del match racconta di una partita iniziata in equilibrio, con un campo in condizioni non ottimali per la pioggia, ma il San Biagio non si è tirato indietro e ha comunque provato a giocare con palla a terra. Nei primi 20 minuti non ci sono state chiare occasioni da gol. Al 25′ dopo un bel fraseggio lungo la fascia sinistra, Bequiri crossa per Pesaresi che con una bella finta si libera e segna l’1-0. Dopo il gol subito, il Montecosaro ha alzato un po’ di più il baricentro cercando il pareggio. Però nessun grande pericolo per i biancorossi. Il principale su un calcio di punizione con doppio intervento di Stortoni, prima in uscita e poi una bella parata a coprire la porta. Si conclude così il primo tempo. A inizio secondo tempo abbiamo avuto noi il pallino del gioco. Con il passare del tempo il Montecosaro ha ripreso un po’ il campo e i sambiagesi hanno cercato di approfittarne nelle ripartenze. Due le occasioni del Montecosaro con un tiro da fuori poco sopra la traversa, e un bel colpo di testa con una bella parata di Stortoni. Per il resto la difesa ha tenuto bene e approfittato degli spazi nelle ripartenze con 2 fuorigioco dubbi fischiati praticamente a tu per tu con il portiere avversario. Dopo aver fatto alcuni cambi, il Galletto è stato bravo a portare la palla lontana dalla sua metà campo per allontanare i rischi. È qui che nasce un’azione con Rayan che recupera palla al limite dell’area, tira e sulla ribattuta Sampaoli sigla il meritato 2-0.

Il commento di mister Paolo Moresi: «E’ stata una partita lottata e tattica, su un campo reso difficile dalla pioggia, nonostante le tante assenze, ormai 8-9, non so più quante, i ragazzi hanno risposto benissimo, lottando su ogni pallone creando più dell’avversario e finalmente segnando due gol senza subirne, abbiamo rischiato molto poco, meritando di vincere».

u19 sb

La Juniores del San Biagio che ha sfidato il Montecosaro

Giovanissimi. La squadra Under15 (nella prima foto in alto) torna alla vittoria nella seconda fase stagionale. Mancava dalla prima giornata di questo girone e sabato scorso al Comunale primo hurrà interno superando 4-1 il Vallemiano, che resta così dietro in classifica. Importante un risultato positivo per dare conforto ad un gruppo in netta crescita rispetto a inizio stagione e al quale mancava solo un riscontro sul tabellino. Ma al di là della vittoria, ciò che conforta è stato l’approccio alla gara dei ragazzi dei mister Capotondo e Marinelli, che hanno dimostrato determinazione nel conquistare i 3 punti approfittando di un avversario all’altezza e non superiore fisicamente come in altre circostanze è capitato in questo torneo. La cronaca del match racconta dei gol di Di Pancrazio e Maggiore, poi il Vallemiano accorcia ma Pistagni su rigore riporta i biancorossi sul 3-1 a fine primo tempo. Nella ripresa la rete di Bregagna mette al sicuro i 3 punti.

Il commento di mister Capotondo: «Buona partita dei ragazzi che con una squadra più vicina a noi, sia per età che dal punto di vista fisico, sono riusciti a far vedere meglio i passi avanti. Siamo più efficaci a livello offensivo perché abbiamo più soluzioni, ma potevamo fare meglio con qualche sbavatura di troppo in difesa e negli ultimi 10 minuti un po’ deconcentrati ma il percorso di crescita continua».

sb-vall U15

La festa dei Giovanissimi a fine gara sabato scorso

Nessun commento a "Juniores e Giovanissimi tornano a sorridere e confermano i progressi"