Programma: I^ squadra al derby, Futsal a Varano. U19 in casa, U15 fuori

OSIMO – Serve una scossa per riscattare il ko di una settimana fa. E mai partita si presta a ciò. La Prima squadra del San Biagio sarà chiamata al derby domani (sabato) alle 14,30 al Comunale, dove arriverà la Giovane Offagna. Una sfida delicata, sia perché la classifica non permette altri passi falsi, sia per la posta in palio, che va ben oltre i tre punti. Con i rossoblù non è mai una partita qualsiasi, non è semplicemente una sfida testa coda. E’ il derby e come tale aperto a ogni risultato, perché l’Offagna metterà in campo il 110% per ben figurare e riscattare il ko dell’andata. Per il San Biagio il rischio di sottovalutare l’impegno, come forse avvenuto nel secondo tempo col Costabianca, non è contemplabile trattandosi domani di un derby. Servirà la grinta e l’orgoglio di un leone ferito per riprendere la giusta via e regalarsi una gioia importante.

Juniores. Anche la squadra Under19 giocherà domani (sabato) in casa. Alle 18,30 al Comunale ospiterà la Settempeda per la seconda gara interna consecutiva contro una squadra poco più avanti in classifica, come lo era il Montecosaro la scorsa settimana. Insomma, anche in considerazione del pareggio nel match di andata a San Severino Marche, quello di domani si preannuncia come un test alla portata, almeno sulla carta. Nel quale i galletti devono provare a darsi continuità non solo di buone prestazioni, come ormai da oltre un mese, ma anche di risultati positivi. Finora non sono state mai vinte due gare di seguito, farlo ora consentirebbe al San Biagio di accorciare in maniera importante verso il gruppo di centro classifica dando una sterzata ad una stagione fin qui complicata.

Futsal. Se la Prima squadra sarà impegnata in un derby infuocato, non è da meno la gara che attende il San Biagio calcio a 5. Stasera (venerdì) alle ore 21,30 nel pallone Geodetico di Varano i biancorossi saranno ospiti dell’Aspio. Una squadra sempre temibile ma che quest’anno ha anche il beneficio di una classifica importante, visto che ha sempre stazionato in zona playoff. Per il Galletto batterlo fu decisivo l’anno scorso nell’ultima di regular season per qualificarsi ai primi playoff della sua storia e potrebbe esserlo anche quest’anno per proseguire la corsa in vetta. Sarà uno scoglio importante e che metterà a dura prova i ragazzi, ma le potenzialità per riuscire a superarlo ci sono tutte. Lo hanno già ampiamente dimostrato.

Settore giovanile. I Giovanissimi, dopo il successo sul Vallemiano di sabato scorso, provano a darsi continuità di risultati a Villa Musone. Al campo sportivo Capodaglio domenica alle ore 9 saranno ospiti del Loreto in una gara che, classifica alla mano, è apertissima, molte più di altre. Il Loreto, infatti, ha 6 punti proprio come i biancorossi ma in tante occasioni ha tenuto testa all’avversario, anche nell’ultimo turno col Camerano. Parte insomma favorito, anche per il fattore campo, ma i biancorossi sono in crescita e devono puntare al colpaccio per innalzare ancora di più le proprie consapevolezze. Per quanto riguarda il settore di base, gi Esordienti giocheranno sempre domenica, alle ore 11, ma in casa, al Comunale, contro il Candia Baraccola, mentre i Pulcini misti saranno di scena domani (sabato) alle ore 17,30 al Mancini di Castelfidardo. Infine, turno di riposo per i Pulcini 2013.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra al derby, Futsal a Varano. U19 in casa, U15 fuori"