Il San Biagio saluta Caccia

OSIMO – La dirigenza dell’Asd San Biagio ha comunicato oggi a mister Cristiano Caccia che si è conclusa l’esperienza sulla panchina biancorossa. Dopo una stagione e mezzo di alto livello, si separano dunque le strade tra il club biancorosso e il trainer anconetano. Arrivato nel novembre 2016 dopo le dimissioni di mister Matteo Recinti, Caccia riuscì a risollevare una squadra in quel momento ultima in classifica fino a portarla in piena zona playoff in appena due mesi. Una escalation impressionante poi arrestatasi nel finale di stagione col San Biagio che chiuse il campionato al sesto posto. La riconferma l’estate scorsa fu scontata, con la dirigenza sambiagese che aveva affidato a mister Caccia l’intento di raggiungere i playoff di Prima categoria, obiettivo mai conquistato dal club nella sua quarantennale storia. Obiettivo sfumato solo a due giornate dalla fine del campionato appena concluso, terminato dalla squadra al quinto posto ma troppo distante dalle battistrada per qualificarsi agli spareggi promozione. A pesare, dopo un girone di andata incredibile con il record assoluto biancorosso di 33 punti, è stato il cammino nella seconda parte di campionato con 2 vittorie in 17 gare. A influire forse anche le energie profuse in Coppa Marche, dove il gruppo di Caccia è riuscito a conquistare una storica finalissima a livello di Prima categoria, poi persa contro la Civitanovese. Partita, quella del Polisportivo, che al di là del risultato resterà indelebile nella storia del San Biagio, come le due perse con onore contro l’Anconitana. A Cristiano Caccia, di cui si apprezzano le qualità tecniche e la grande passione, vanno i più sentiti ringraziamenti per i traguardi raggiunti e la crescita che ha contribuito a far raggiungere a tutto l’ambiente biancorosso. A lui i migliori auguri dal punto di vista calcistico e personale.

Nessun commento a "Il San Biagio saluta Caccia"