Ballarini mvp con l’Arcevia: “Più determinazione e torneremo alla vittoria”

OSIMO – Assieme al capitano Pizzichini è l’uomo più decisivo di questo San Biagio. Luca Ballarini, jolly dalla mediana in su alla prima stagione in biancorosso, è stato scelto come migliore in campo da compagni di squadra e dirigenti dopo il bellissimo gol che è valso il provvidenziale pareggio contro l’Arcevia. Un tiro di prima su una palla respinta corta al limite dell’area che si è infilata sotto il sette, imparabile. Un bomber riscoperto, dal tocco fine e la tranquillità di gestione palla, ecco perché il “Balla” è stato scelto ancora una volta come mvp quasi all’unanimità. Eccolo nella classica intervista infrasettimanale.

Luca sei stato scelto come migliore in campo con l'Arcevia, pensi di esserlo stato? tu chi hai scelto e perché?
“Penso che i miei compagni mi abbiano scelto perché ho segnato un gol importante per il momento che stiamo attraversando. Io ho scelto Gigi Perdica perché era fermo da un po' per infortunio e in certi casi non è mai facile riprendere subito a certi ritmi. E' entrato bene in partita , deciso e determinato su ogni palla e il suo ingresso ci ha dato qualità”.

Analizziamo la gara: partenza sprint con occasioni importanti, poi un calo nella fase centrale e nel finale una reazione d'orgoglio per conquistare quanto meno un pareggio, agevolati anche dall'uomo in più. Tu che ne pensi?
“E' vero siamo partiti molto forte provando a trovare subito la via del gol. Poi ci siamo abbassati un po' troppo e abbiamo lasciato il gioco nelle mani degli avversari, difendendoci comunque bene. Nel secondo tempo abbiamo cercato di giocare più palla a terra e siamo andati meglio. La reazione dopo lo svantaggio è stata molto positiva; abbiamo trovato il pareggio e sfiorato in più occasioni un vantaggio che sarebbe stato più che meritato”.

Cosa è mancato per vincerla?
“Solo un po' di fortuna…”

Raccontaci le azioni dei due gol…
“Il loro vantaggio è arrivato su un batti e ribatti al limite della nostra area; non siamo riusciti a buttare via la palla e poi è stato molto bravo il loro giocatore a inventarsi il gol con una bella giocata in acrobazia. Il nostro pareggio è nato in seguito a una respinta corta della loro difesa da una punizione laterale; ero appostato al limite dell'area e quando la palla è arrivata ho calciato di prima intenzione trovando l'incrocio dei pali”.

C'era tanta pressione sul San Biagio, forse troppa dopo due sconfitte consecutive?
“C'era la giusta pressione che deve esserci quando vieni da due sconfitte consecutive. Con la prestazione di sabato abbiamo dimostrato che ci siamo; meritavamo di vincere. Ora però serve continuità nei risultati”.

Con questo pareggio e la concomitante vittoria del Miciulli secondo, volato a +15, è ormai svanito il sogno playoff? Meglio concentrarsi sui +7 di vantaggio dalla quint'ultima?

“In questo periodo è meglio se ci concentriamo su noi stessi. Ci sono ancora 10 partite da giocare, 30 punti in palio. Cerchiamo di vincere il più possibile e poi vedremo dove saremo arrivati”.

Sabato si va a Montemarciano per sfidare una squadra quart'ultima alla disperata ricerca di punti salvezza: come va affrontata la gara?
“Con la massima concentrazione e determinazione; solo così potremo portare via i 3 punti”.

Come giudichi finora la tua stagione e quella della squadra?
“Entrambe positive. A livello personale mi sto togliendo delle soddisfazioni. Per quanto riguarda la squadra nonostante nelle ultime partite siano mancati i risultati, direi che è comunque una buona stagione. Non dobbiamo assolutamente accontentarci però perché, come dice il mister, possiamo fare di più”.

Il calo di queste ultime partite a cosa è dovuto secondo te?
“Penso sia mancata solo un po' di attenzione e cattiveria in certi frangenti. E' un campionato equilibrato e i dettagli possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta”.

Hai un messaggio o un consiglio da lasciare a qualcuno?
“Forza Galletti, torniamo alla vittoria!!!”.

Nessun commento a "Ballarini mvp con l'Arcevia: "Più determinazione e torneremo alla vittoria""