Pericolo rilancia il Galletto: Monserra steso 2-0

OSIMO – Un San Biagio diverso, maturato, più cinico ed attento. Eccolo qua il Galletto che serve, quello che sa unirsi di fronte alle difficoltà e ritrova se stesso e punti pesantissimi. Quello che non ha paura e sa battere, per la seconda volta in stagione, una big come il Monserra. Con una doppietta di Pericolo a inizio e fine secondo tempo il San Biagio stende la squadra di Montecarotto e Serra dè Conti quinta in classifica e si mantiene fuori dalla zona playout. Dopo la sconfitta con la Labor il Galletto entra in campo con lo spirito giusto alla ricerca del riscatto, l’atteggiamento è quello giusto e alla fine viene premiato.

Mister Paoletti deve rinunciare agli indisponibili Cingolani e Bojang ma ritrova in difesa Silvestrini e Graciotti, con il primo che va al centro assieme a Gigante e il secondo che torna terzino sinistro, mentre a destra va capitan Brandoni. Per il resto formazione confermata rispetto a Santa Maria Nuova, con Degano che però sembra più avanzato del solito, mentre sulla mediana giostrano Mandolini, Aquilanti e Mazzocchini e davanti Pericolo con Gallina.

sb-mons3

Il Monserra, che con una gara in meno sarebbe potenzialmente ancora in lotta per la vetta, sembra invece sorpreso dall’ottimo approccio dei locali. La prima chance infatti è biancorossa con un cross da destra per Degano che al limite dell’area piccola di testa impatta sul primo palo ma trova il portiere pronto a bloccare. Poco dopo lo stesso regista biancorosso calcia una punizione dal limite sfiorando il palo sinistro, tempo due minuti ed è costretto a chiedere il cambio per una contrattura. Il Galletto privo del suo leader non si scompone, anche se la squadra ospite alza il baricentro senza però impensierire mai Pesce se non con un tiro dal limite centrale di Bittoni. Anzi nel finale di parziale, con un paio di belle triangolazioni sulla sinistra, prima Pericolo e poi il neoentrato Mihaylov calciano fuori degli assist al bacio dal limite dell’area piccola.

Nel secondo tempo ancora San Biagio più gagliardo con capitan Brandoni che vince un paio di contrasti, entra in area e al momento del tiro viene atterrato da dietro. Rigore sacrosanto: dal dischetto va Pericolo che dopo due penalty falliti contro Sampaolese e Le Torri riesce a scacciare i fantasmi e manda avanti i suoi. Il Monserra subisce il contraccolpo, prova a sbilanciarsi ma in contropiede rischia subito di capitolare quando Mihaylov serve Gallina che solo da centro area calcia alto fallendo il 2-0: una sorta di rigore in movimento con un rimbalzo forse fasullo che lo ha tradito sul più bello. La squadra monserrese resta così a galla e man a mano inizia a prendere il predominio del centrocampo. Ci prova da fuori Ambrosi e di testa Brescini ma Pesce ha tutto sotto controllo. L’occasione migliore per il pareggio all’80 su punizione dal limite che sfiora il palo, poi di rimessa il neoentrato Mobili da destra serve al centro per l’accorrente Pericolo che si presenta davanti al portiere e lo supera con un rasoterra calibrato che vale il gol che chiude la partita e rilancia il San Biagio, giunto alla sua terza vittoria interna consecutiva. Impensabile fino a un mese fa, quando era proprio in casa che si registravano le difficoltà maggiori.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Pesce, Graciotti (90’ Socci), Silvestrini, Gigante, Brandoni, Mandolini (83’ Saraceni), Degano (33’ Mihaylov), Aquilanti, Mazzocchini (70’ Pesaresi), Gallina (73’ Mobili), Pericolo. All. Paoletti
MONSERRA: Buriani, Ferrero (75’ Manieri), Puerini, Sdruccioli (73’ D’Amuro), Pambianchi, Santini, Bittoni (82’ Zupo), Carbone, Caprini, Ambrosi, Brescini. All. Moretti.
ARBITRO: Ferroni di Fermo
RETI: 52’ rig. e 87’ Pericolo

san-mons2

Nessun commento a "Pericolo rilancia il Galletto: Monserra steso 2-0"