San Biagio, a Marotta serve una grande gara

OSIMO  – Dopo aver riassettato il rendimento casalingo, adesso bisogna trovare equilibrio e continuità. Il San Biagio che viaggiava bene in trasferta (due successi e tre pareggi subiti al 90’) e che al contrario al Vianello stentava (una sola vittoria nelle prime sette uscite) adesso ha capovolto tutto. I biancorossi hanno vinto le ultime tre gare casalinghe e perso però le ultime due trasferte a Borgo Minonna e Santa Maria Nuova. Per continuare la rincorsa alla salvezza e accorciare ancora la classifica bisogna trovare maggiore continuità riprendendo confidenza con le sfide esterne. Non sarà facile però domani. Perché si farà visita ad un Marotta ferito dal ko subito in rimonta con la Labor e che vorrà riscattarsi per non allontanarsi troppo dalla zona playoff. Il Galletto però, come a Santa Maria Nuova, non deve pensare di essere la vittima sacrificale. E ricordando proprio quella gara dovrà dimostrare più grinta e cattiveria agonistica per non incappare in un’altra delusione lontana da casa. Strappare un risultato positivo sarebbe importantissimo per non piombare nella zona rossa e al contrario mantenere corta la classifica. Anche perché il Marotta che sogna i playoff non è che sia così lontano. In caso di exploit il Galletto gli si porterebbe ad appena 3 punti tirando l’avversario dentro la bagarre. Ecco perché domani bisogna fare una grande gara, e per concretizzarla serve l’atteggiamento giusto, l’approccio appropriato e tanta voglia di vincere, senza paura e con malizia.

Il bollettino. Tutti a disposizione gli uomini di mister Paoletti, tranne gli infortunati cronici Cingolani e Cecchini. In dubbio Degano uscito anzitempo sabato scorso. Al suo posto potrebbe giocare Mazzocchini sulla mediana. Dovrebbe rientrare, anche se solo in panchina, Bojang, mentre davanti in caso di tridente Mihaylov avrà l’occasione giusta per trovare continuità e maturità.

I precedenti. Sono molto pochi quelli tra San Biagio e Marotta, visto che i pesaresi hanno sempre giocato in gironi più nordici o in categorie superiori (fino a tre stagioni fa era in Promozione). L’unico precedente due anni fa quando il San Biagio di Caccia pareggiò 0-0 a Marotta con un rigore fallito dai locali nel finale di gara. Il Galletto ha un motivo in più domani per ben figurare: c’è infatti da riscattare lo 0-2 patito all’andata.

I convocati. I 20 convocati si ritroveranno domani alle 13 al Comunale per poi partire alla volta di Marotta dove si giocherà alle ore 15 sotto la direzione del signor Mattia Ubaldi di Pesaro.

Nessun commento a "San Biagio, a Marotta serve una grande gara"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato