Col Monserra per riprendere la retta via

OSIMO – Quasi un testa coda domani al Vianello. Ma guai presentarsi come vittime sacrificali. Il San Biagio ospita il Monserra quinto in classifica ma con una gara da recuperare. La squadra unione di Montecarotto e Serra de’ Conti non ha infatti giocato lo scorso weekend la sfida playoff col Montemarciano a causa della nebbia: recupererà la prossima settimana. Dunque rispetto al San Biagio ha più riposo ma questo conta poco o niente. In ballo ci sono punti preziosi e la differenza la farà la testa più che le gambe, come ha già dimostrato la Labor sabato scorso. Il Galletto sfida una squadra ostica soprattutto fuori casa, dove ha vinto ben 6 volte su 10 gare. Il Monserra è anche la squadra con la miglior difesa, solo 11 reti subite rispetto alle 21 del Galletto, che di contro ha uno dei peggiori attacchi (16 gol fatti rispetto ai 18 dei monserresi). Insomma, sulla carta sembra una sfida impossibile, ma così non è, come dimostra oltretutto la vittoria dell’andata, che fu la prima stagionale dei biancorossi. Bisognerà bissare per allontanarsi dalla zona rossa. Dietro infatti la classifica si è accorciata, considerando anche la vittoria del Le Torri a Staffolo. Dunque per il San Biagio non c’è tempo da perdere, non si possono fare calcoli, si deve provare a vincere, sempre, anche contro big come il Monserra.

Il bollettino. Out per infortunio Cingolani ma rientrano Silvestrini e Graciotti. Si potrà dunque risistemare la difesa biancorossa appiedata a Santa Maria Nuova. Conferme probabilmente sia a centrocampo che in attacco, dove Bojang rientra ma a mezzo servizio.

I precedenti. E’ quasi un classico San Biagio-Monserra, specie in Prima categoria. L’anno scorso il fuori casa, ma sempre al Vianello, il Galletto fece la gara ma impattò 1-1, poi al ritorno al Comunale vinse 2-1 uscendo per la prima volta dalla zona playout e lanciandosi verso la salvezza. Quest’anno altro brindisi con l’1-0, piuttosto sofferto e fortunoso va detto, conquistato a Montecarotto dal Galletto di mister Canonici. Nella gara di andata il Galletto fece il gioco ma non riuscì ad andare oltre l’1-1 sul neutro di Offagna nella gara prima di Natale. Anche nella scorsa stagione il segno X fu protagonista: 0-0 a Montecarotto e 1-1 a San Biagio nel ritorno. L’anno prima per il San Biagio fu un doppio trionfo. Due stagioni fa il San Biagio di Caccia superò il Monserra 4-2: furono i punti decisivi per la matematica salvezza. Tra le due al Comunale di San Biagio invece c’è equilibrio. Nove i precedenti, con tre vittorie dei galletti, quattro pareggi e due vittorie dei monserresi.

I convocati. I 20 convocati da mister Paoletti si ritroveranno domani alle 13,30 al Vianello di Offagna per una sfida che avrà inizio alle ore 15 sotto la direzione del Signor Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo.

Nessun commento a "Col Monserra per riprendere la retta via"