Cingolani mvp nella sua Castelfidardo: “Piu’ concentrazione per risalire”

OSIMO – Dopo qualche gara in panchina ecco quella della riscossa, oltretutto a Castelfidardo, la sua città. Luca Cingolani, difensore centrale alla terza stagione col Galletto, ha confermato il suo vizio del gol. E’ stato lui a segnare il momentaneo vantaggio in casa della Vigor sabato scorso. Al di là delle sortite offensive sui calci piazzati, in generale è stata tutta la sua prestazione ad essere positiva, con la difesa biancorossa capace di arginare per lunghi tratti l’attacco della corazzata vigorina. Per questo i compagni di squadra gli hanno attribuito 13 preferenze nella classica rubrica del migliore in campo, davanti a Mandolini che ne ha ricevute 7 per la sua solita prestazione tutta grinta e generosità, tra l’altro unico tra i quattro centrocampisti che è riuscito a terminare una gara così dispensiosa, e questo nonostante un cartellino giallo preso nel primo tempo. Ecco dunque Cingolani nella classica intervista all’mvp della settimana:

Luca sei stato scelto migliore in campo, pensi di esserlo stato? Tu chi hai scelto e perché?
“Ringrazio i compagni ma tutti abbiamo fatto una buona partita! Io ho votato Mandolini che come sempre da tutto se stesso in campo”.

Raccontaci le azioni dei tre gol..
“Nell primo gol mi sono trovato solo su un calcio d’angolo sul secondo palo, non potevo sbagliare. Il loro pareggio su una traiettoria beffarda su un colpo di testa e il 2-1 su un tap in che sembrava fuorigioco”.

Che sensazioni hai provato, da fidardense, a segnare il gol del vantaggio contro la Vigor?
“Sicuramente giocare tra le mura di casa ti da quella forza in più..ma un goal è sempre importante..peccato non abbia portato al successo”.

Come analizzi la gara? Cosa è mancato per strappare un risultato positivo in casa della squadra forse più forte del torneo?
“Si la Vigor è la più attrezzata…ma con un òo più di attenzione potevamo portare a casa almeno un punto”.

Come avete vissuto il cambio di allenatore e come sta andando con il nuovo?
“Non fanno mai piacere queste situazioni ma il calcio è cosi…il nuovo mister ha idee molto chiare”.

Sabato altra partita difficile contro un big come il Moie: che gara ti aspetti e come va approcciata?
“Con la Vigor è la squadra più forte…dobbiamo stare sempre concentrati perché hanno giocatori importanti”.

Il San Biagio dovrà lottare inaspettatamente per la salvezza in una classifica cortissima, te l’aspettavi viste le ambizioni iniziali e come va gestita questa situazione così delicata?
“Non mi aspettavo proprio questa situazione a dir la verità..ma abbiamo tutte le qualità per fare bene…spetta solamente a noi”.

Hai un messaggio o un consiglio per qualcuno in particolare?
“Per Belloni (reduce da un intervento alla gola, ndr): dai ale ti aspettiamo…hai finito a far finta!!!”.

Nessun commento a "Cingolani mvp nella sua Castelfidardo: "Piu' concentrazione per risalire""