Il San Biagio tessera Francesco Rocchini

rocchini vecchiaOSIMO – L’Asd San Biagio ha tesserato il difensore Francesco Rocchini, 32 anni, ex Portuali Ancona. Vista l’assenza momentanea di Belloni e le poche scelte del reparto difensivo, la dirigenza ha voluto ampliare il parco giocatori ingaggiando un elemento di esperienza e già abituato alla categoria. Rocchini si allena col San Biagio già da inizio gennaio dopo essersi svincolato dai Portuali a dicembre in seguito ad un infortunio al polpaccio. La distrazione al muscolo è ora superata e la società ha quindi deciso di porre fiducia sul ragazzo convinta che saprà essere utile alla causa. Nativo di Polverigi e residente ad Agugliano, Rocchini è cresciuto calcisticamente nell’Usap, poi a 14 anni il passaggio nelle giovanili dell’Ancona, club nel quale ha debuttato in prima squadra a 18 anni facendo due presenze in serie C2 con mister Frosio. Poi per lui tante squadre in giro per le Marche: Sangiustese, Castelfrettese, Falconarese, Porto Recanati, Vis Macerata, mentre le più recenti sono la Real Cameranese la stagione scorsa e infine la breve esperienza con i Portuali Ancona. Di ruolo è per lo più difensore centrale, ma in passato in alcune stagioni ha anche giocato da terzino.

“Quando ho avuto l’occasione di venire al San Biagio –commenta Rocchini– ho subito deciso di accettare perché me ne hanno sempre parlato molto bene della società. Conoscevo mister Marincioni che mi ha contattato a dicembre ma fortunatamente conosco anche il nuovo mister arrivato da poco, Canonici, che ho avuto alla Real Cameranese l’anno scorso. L’infortunio è superato e ho tanti stimoli e voglia di riscatto. Sono subito a disposizione del gruppo e dell’allenatore per dare una mano a centrare l’obiettivo, e come ha detto il mister un campionato nel quale bisogna lottare per uscire dalla zona bassa forma molto un giocatore, sono pronto a questa nuova sfida”.

Nessun commento a "Il San Biagio tessera Francesco Rocchini"