24^, ancora un ko. Mister Luchetta si dimette

OSIMO – San Biagio in caduta libera. I biancorossi non vincono dalla prima di ritorno e ora si trovano in piena zona playout visto il successo del Pinturetta. Anche il Montefano, dopo il Montecosaro, riprende slancio nella lotta salvezza passeggiando 2-0 sui resti di una squadra irriconoscibile rispetto al girone di andata. La doppietta di Rossini, bravo nel primo tempo a sfruttare un’azione al limite del fuorigioco e nel finale un errore in disimpegno dei locali, manda definitivamente in crisi gli osimani. E dire che i ragazzi di Luchetta c’hanno provato a più riprese con Copertari, Santolini, Castorina e Orsetti, ma Zallocco ha parato di tutto permettendo ai viola di restare a galla anche in inferiorità numerica. E quando non è dovuto intervenire il portiere c’hanno pensato gli attaccanti a mandare a lato, come Burini (ieri per la prima volta capitano) nella ripresa. Il San Biagio reclama anche per un rigore non concesso nel secondo tempo per un fallo sullo stesso Burini che avrebbe potuto valere l’1-1. In definitiva i galletti non hanno demeritato, il pareggio sarebbe stato più giusto. A differenza di Montecosaro hanno dimostrato di credere nella salvezza, di lottare, hanno creato diverse occasioni, ma hanno pure confermato i soliti svarioni difensivi che si pagano sempre caro contro le squadre esperte del girone C, e la sterilità offensiva che rende la squadra la penultima nella classifica del gol segnati. A fine gara l’allenatore Cristiano Luchetta, considerando le 7 partite consecutive senza vittoria e i soli 6 punti racimolati nel girone di ritorno, ha rassegnato le dimissioni per dare una scossa al gruppo e all’ambiente. La dirigenza biancorossa in serata ha deciso di accettarle.

SAN BIAGIO: Simone Pesaresi, Severini, Daniele Vignoni, Guzzini, Cela, Nisi (62’ Luca Pesaresi), Castorina (80’ Fabrizi), Mandolini, Copertari, Burini (58’ Orsetti), Santolini. All. Luchetta

MONTEFANO:  Zallocco, Cesari (76’ Gjyshi), Silvestroni, Di Nicola, Piccini, Zura, Girotti, Rossini, Piersantelli, Bonacci, Silvestroni (61’ Balestra). All. Appignanesi

ARBITRO: Musta di San Benedetto

RETI: 18’ e 79’ Rossini