Trofeo Conad: partite tirate, la spuntano Vigiani e Ironfish

OSIMO – Nella seconda giornata del girone rosso sono andate in scena, ieri sera, due delle partite più tirate viste finora al campo da calciotto Manuali. La prima soprattutto, emozionante sotto il profilo del risultato e per le modalità dei gol. Si sfidavano gli evergreen della Vigiani e i ragazzi de La Staziò, i primi vincenti all’esordio, i secondo usciti sconfitti e dunque chiamati a riscattarsi. E i giovani in biancoverdi hanno sfiorato l’obiettivo contro un avversario che, quantomeno sulla carta, aveva sicuramente i favori del pronostico visto il passato calcistico. Al vantaggio iniziale del Vigiani ha risposto La Staziò chiudendo il primo tempo sull’1-1. Nella ripresa La Staziò ribalta il risultato sul 2-1 su punizione, ma viene riagguantata. Neanche il tempo di esultare per il pareggio che il Vigiani subisce direttamente da calcio d’avvio a centrocampo il gol del 3-2 che rimanda subito avanti i ferrai. Qui però gli evergreen si destano e riescono a ribaltare la situazione fino a vincere la partita per 4-3, con Marco Lorenzoni protagonista. Tra i marcatori di Vigiani è infatti lui a fare la differenza con una tripletta, completata dal gol di Michele Gatto. Per La Staziò invece reti di Loris Binci, Massimo Iaconisi e Andrea Addabbo.

Nella seconda gara di serata scendeva in campo per il proprio esordio l’Ironfish, che aveva riposato nella prima giornata. Squadra esperta nel calcio a 7 e già collaudata partecipando ai campionati Sportware da tempo. E la differenza si è vista per quadratura e tatticismo rispetto al Piano Bar Camerano, gruppo invece più abituato a giocare a calcio a 11. Così al termine di una partita tirata e con pochi errori difensivi, la spunta nel finale l’Ironfish all’inglese. Un 2-0, risultato più avaro finora di gol e da calcio a 11 più che a 7, che è maturato solo negli ultimi due minuti grazie ai gol di Andrea Boccolini e Giacomo Cola, quest’ultimo liberato da un colpo di tacco del compagno.

PROGRAMMA. Dopo lo stop del weekend il torneo riprenderà lunedì prossimo con la terza giornata del girone bianco. Alle 20,30 scendono in campo Real Battimuro-Cerretano, a seguire Gestiwork-Nuova Osimo Five, riposerà il Bar Tabaccheria Canali.

CLASSIFICA GIRONE ROSSO: Vigiani 6 (+4 diff. reti), Ironfish 3 (+2), Piano Bar Camerano 3 (+2), Mudeli 0 (-3), La Staziò 0 (-5).

CLASSIFICA GIRONE BIANCO: Bar Tabaccheria Canali 6 (+7 diff.reti), Real Battimuro 3 (+3), Gestiwork 3 (-2), Cerretano 0 (-2), La Nuova Osimo Five 0 (-5).

CLASSIFICA MARCATORI: Giovanni Ferri 8, Emanuel De Martino 4, Diego Mazzieri e Marco Lorenzoni 3, Alessio Domenella, Loris Binci, Michele Gatto, Massimiliano Fiorucci e Jacopo Burini 2, Massimo Iaconisi, Andrea Addabbo, Elia Agostinelli, Francesco Dignani, Dario Marseglia Naim Muca, Lorenzo Ferri, Lorenzo Bambozzi, Tomas Gioacchini, Nicolò Mengoni, Emanuele Morichi, Roberto Pizzichini, Valerio Venturini, Luca Defendi, Mattia Rossetti, Tobia Ulissi, Luca Bezzeccheri, Maurizio Luciani, Leonardo Baro, Marco Scriboni, Andrea Boccolini, Giacomo Cola, Michele Giacché ed Emiliano Sampaolesi 1.

Nessun commento a "Trofeo Conad: partite tirate, la spuntano Vigiani e Ironfish"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato