Torneo calciotto, TJ Club e Real Gallikkio rivincono e “vedono” la semifinale

OSIMO – Con la serata di ieri tutte le squadre hanno disputato le loro prime due partite. Con metà girone disputato la situazione ha già preso una piega quasi decisiva, con due squadre ad un passo dalla qualificazione. Dopo Finatec e Vigiani, ieri sera anche TJ Club e Real Gallikkio hanno conquistato la loro seconda vittoria avvicinandosi di prepotenza al passaggio del turno.

Nella prima gara il TJ Club ha battuto al termine di una gara spettacolare l’Artemia Argenti, che non ha mai mollato la presa e ha cercato anzi la rimonta fino all’ultimo secondo. Per i giovani dell’Artemia il finale è però amaro. Ad ogni tentativo di avvicinarsi sul -1 ha poi subìto il gol del TJ Club che la ricacciava a -2. Il risultato di 6-4 per il TJ Club significa in pratica la quasi certa eliminazione dell’Artemia e la quasi certa qualificazione alle semifinali del TJ degli ex sambiagesi Guerrini e Colletta. A condizionare la gara dell’Artemia il gol preso nei primi secondi per opera di Persiani, su errore difensivo avversario. A quel punto, subito avanti 1-0, il TJ ha badato a difendersi con ordine e a ripartire. Il raddoppio è arrivato al 12’ su punizione di Strappato. Nel primo minuto della ripresa, su punizione di Aureli, Gatti di testa trova il gol che riapre la partita, ma 6 minuti dopo su un contropiede sulla sinistra Persiani viene ben imbeccato sul lato opposto e trova di potenza il 3-1. La gara sembra chiusa, ma Aureli con un gran gol da fuori area con palla finita sotto il set la riapre quando mancano ancora 10 minuti. Ancora una volta però il TJ è cinico e lucido e con Camilletti trova sotto porta una deviazione vincente su tiro da lontano. Bavaro riapre di nuovo la contesa al 47’ e il finale è incandescente. Su l’ennesima palla persa dalla difesa dell'Artemia Persiani trova il suo terzo gol al primo dei tre minuti di recupero che sembra definitivamente chiudere la gara sul 5-3, invece ancora Aureli 40 secondi dopo la riaccende, salvo vedersi rintuzzare ogni speranza all’ultimo secondo quando Persiani cala il poker pochi istanti prima del triplice fischio fissando il risultato finale sul 6-4.

Nella seconda gara di serata altra battaglia fra due belle squadre. Il Real Gallikkio, come contro l’Ac Tikoa, parte un po’ in sordina. Nel primo tempo un paio di belle occasioni per parte, con Francesco Agostinelli che ha dovuto sostituire il suo portiere, Alocco, infortunatosi alla schiena al 16’, facendo alla fine una bella figura tra i pali. La ripresa è più scoppiettante. Al 3’ Elia Agostinelli da due passi sul secondo palo trova la botta vincente che manda avanti la Stampaggi Castelfidardo, alla ricerca de suoi primi punti nel torneo. Il Real Gallikkio a quel punto si sveglia dal torpore e tre minuti dopo trova il pareggio con Severini ben appostato sul secondo palo dopo un traversone da sinistra. La Stampaggi non demorde e prova a fare la gara, ma ad ogni contropiede del Gallikkio sono dolori. Così al 40’ su una punizione da 20 metri Agosto trova l’angolino basso e manda i suoi sull’1-2. Poco dopo ancora uno svarione difensivo sulla sinistra permette a Bottegoni di servire in mezzo Agosto che tutto solo fa 1-3. La gara sembra chiusa ma al primo minuto di recupero Merra con un diagonale dalla destra trova l’angolo lontano e porta i fidardensi sul 2-3. Nei restanti due minuti di recupero però il Gallikkio si disimpegna bene e non dà altre grosse chance alla Stampaggi per agguantare un pareggio che forse sarebbe stato più meritato.

I tabellini.
TJ CLUB-ARTEMIA ARGENTI 6-4 (girone bianco)
TJ Club: Andrea Fiorani, Gianluca Ristè, Simone Marasca, Daniele Moroni, Valentino Natanti, Stefano Braconi, Marco Guerrini, Mattia Giuliodori, Enrico Persiani, Maurizio Marinelli, Nico Colletta, Luca Camilletti, Marco Strappato.
Artemia Argenti: Luca Ferretti, Matteo Zagaglia, Manuel Petta, Matteo Magnoni, Matteo Aureli, Vincenzo Bavaro, Manuel Mazzieri, Giorgio Gatti, Roberto Spegni, Alessio Mezzelani, Pasquale Bavaro.
Reti: 1’, 32’ 51’ e 53’ Persiani (T), 12’ Strappato (T), 26’ Gatti (A), 40’ e 52’ Aureli (A), 43’ Camilletti (T), 47’ Bavaro (A)

STAMPAGGI CASTELFIDARDO-REAL GALLIKKIO 2-3 (girone rosso)
Stampaggi: Mattia Galassi, Alessio Gobbi, Luca Cingolani, Massimiliano Fiorucci, Davide Merra, Elia Agostinelli, Alessandro Copertari, Michele Torregiani, Michele Carini, Luca Lisci, Nicolò Ciucciomei.
Real Gallikkio: Enrico Alocco, Luca Attili, Marco Maraschio, Michael Scarponi, Michele Rinaldi, Fabio Braconi, Renè Agosto, Andrea Bottegoni, Francesco Agostinelli, Emanuel Bellucci, Luca Severini.
Reti: 28’ Agostinelli (S), 31’  Severini (G), 40 e 45’ Agosto (S), 51’ Merra (S)

Classifiche dopo due giornate

GIRONE BIANCO: Finatec e TJ Club 6, Real Offagna 3, Artemia Argenti e AC Tua 0.

GIRONE ROSSO: Real Gallikkio e Vigiani Osimo 6, Csm 3, Ac Tikoa e Stampaggi Castelfidardo 0.

[nggallery id=41]

Nessun commento a "Torneo calciotto, TJ Club e Real Gallikkio rivincono e "vedono" la semifinale"