Torneo calciotto. Finatec a valanga sull’Ac Tua, Vigiani di misura sul Csm

OSIMO – Una partita dal pronostico chiuso e l’altra invece aperta fino all’ultimo secondo. Ieri sera al Comunale di San Biagio il torneo di calcio a 8 ha fornito le due facce opposte del mondo calcistico. Nella prima gara si affrontavano la squadra più giovane, con soli tre maggiorenni, quella dell’Ac Tua, e la squadra forse più forte del girone A, la Finatec, formata anche da ragazzi che giocano nel Villa Musone e nel Portorecanati. Non c’è stata mai partita, con la Finatec che conferma il proprio strapotere dopo che, nella prima uscita, aveva strapazzato anche l’Artemia Argenti 7-0. Questa volta va anche oltre e segna 5 gol per tempo ai baby dell’Ac Tua, che non sono mai riusciti a impensierire sul serio il portiere avversario. A segno per ben 5 volte Federico Agostinelli, poi le altre marcature realizzate da Domenella, De Pasquale, Perna e una doppietta di Caporaletti.

Nella seconda gara della serata invece il risultato resta in bilico fino al triplice fischio finale. Nervi tesi, match vero, duro, a tratti polemico fra due squadre che, avendo vinto entrambe la partita d’esordio, volevano confermarsi prime del girone rosso. Da una parte il Csm esperto nel calciotto che vanta due ex sambiagesi come Ficosecco e Fraternale, dall’altra i marpioni della Vigiani Osimo con giocatori che hanno fatto storia del calcio a 11 locale come Cecconi, Pizzichini, Paolinelli e l’ex allenatore dell’Osimana Fabio Paoletti. Al vantaggio iniizale del Csm con un colpo di testa in torsione in tuffo sul primo palo di Ficosecco su cross da destra di Fraternale, ha risposto a fine primo tempo Paolinelli, lasciato solo sul secondo palo. Poi nella ripresa tanto tatticismo, col Csm a tratti superiore. Ma alla fine è la Vigiani Osimo, priva del funambolo Gasparrini, a segnare il gol vittoria ancora con bomber Paolinelli, volando così al primo posto del girone.

Stasera in campo alle 21 Artemia Argenti contro TJ Club, alle 22 Stampaggi Castelfidardo e Real Gallikkio. Domani invece una sola sfida, alle 21,30, fra Finatec e Real Offagna.

I tabellini.
FINATEC-AC TUA 10-0 (girone bianco)
Finatec: Domenico Cingolani, Antonio Alfieri, Davide Guzzini (K), Giovanni De Pasquale, Alessio Domenella, Roberto Caporaletti, Michele Marconi, Federico Agostinelli (VK), Mattia Perna.
Ac Tua: Andrea Salvatore, Federico Mezzelani, Davide Cirilli, Davide Paoletti, Davide Crescini, Jacopo Paci, Alessio Pagliarecci, Lorenzo Ramazzotti, Alessandro Vergani, Vincenzo Aiana, Edorardo Massaccesi, Sebastiano Serafini.
Reti: 5’, 10’, 14’ 41’ E 43’ Agostinelli, 18’ e 40’ Caporaletti, 23’ Perna, 31’ De Pasquale, 37’ Domenella

CSM-VIGIANI OSIMO 1-2 (girone rosso)
Csm: Alessandro Dubrovic, Andrea Fraternale, Paolo Babini, Francesco Rinaldi, Riccardo Napolitano, Emanuele Ficosecco, Michele Socionovo, Matteo Gobbi, Matteo Borioni, Andrea Marchetti.
Vigiani Osimo: Luca Baldassarri, Alessandro Vitaloni, Andrea Baldoni, Marco Rivellini, Simone Cecconi, Roberto Pizzichini, Luca Ristei, Fabio Paoletti, Massimo Paolinelli.
Reti: 9’ Ficosecco, 20’ e 40’ Paolinelli

[nggallery id=40]

Nessun commento a "Torneo calciotto. Finatec a valanga sull’Ac Tua, Vigiani di misura sul Csm"