OSIMO – Continua senza sosta lo strapotere della Finatec nel girone bianco del I Torneo di calciotto “San Biagio”. La squadra composta sostanzialmente da giocatori di Villa Musone e Porto Recanati, dopo aver travolto Artemia Argenti e Ac Tua, ieri sera ha strapazzato anche il malcapitato Real Offagna, che aveva ancora qualche chance per qualificarsi alle semifinali. A questo punto, con il successo della Finatec, la qualificazione è già decisa: in semifinale oltre alla squadra porto recanatese va il Tj Club che stasera affronterà l’Ac Tua e che vincendo potrà contendere all’ultima partita del girone la leadership alla Finatec.

Per quanto riguarda la cronaca della gara di ieri sera, come nelle sue prime due uscite, la Finatec non ha dato scampo all’avversario. Al 5’ minuto arriva il vantaggio, fortunoso, con un rimpallo che beffa il capitano del Real Offagna, Meschini: autorete e 0-1. Dopo altri 5 minuti il raddoppio con Alfieri. Quindi si scatenano gli attaccanti del Portorecanati, Caporaletti e Leonardi, entrambi a segno con una doppietta. Caporaletti fa 3-0 al 14’ ribattendo in rete da due passi una corta respinta del portiere. Poco dopo Leonardi fa 4-0 con un interno destro delizioso che lascia di stucco l’estremo difensore. Nella ripresa ancora Caporaletti al volo di prima su cross al bacio dalla destra di Guzzini. Infine Leonardi su punizione di potenza fissa il finale sul 6-0. Un piacere veder giocare la Finatec: calcio frizzante, di prima, veloce e preciso in fase realizzativa ma anche imbattuta in difesa dopo tre partite. Un’altra categoria, va detto, rispetto alle squadre che finora ha affrontato. Forse, se inserita nel girone rosso, la sua corsa sarebbe stata più complicata, ma al di là del sorteggio fortunoso sarà la semifinale il primo vero banco di prova per la Finatec, che comunque dovrà anche difendere il primato del girone nello scontro diretto col TJ Club giovedì prossimo. Non basta invece la generosità al Real Offagna che dopo il successo all’esordio con l’Ac Tua paga caro il ko di misura della seconda giornata con il TJ Club. Ora resta la soddisfazione di affrontare in un derby “San Biagio-Offagna” l’Artemia Argenti per un terzo posto che avrebbe però solo valore simbolico.

Il tabellino

REAL OFFAGNA-FINATEC 0-6 (girone bianco)

Rel Offagna: Federico Rinaldi, Riccardo Silvestrini, Matteo Manuali, Alessio Foroni, Edoardo Romani, Armando Francone, Diego Mazzieri, Massimiliano Meschini, Andrea Aquilanti, Gianmario Cappella, Alessandro Pietrucci.

Real Offagna: Domenico Cingolani, Antonio Alfieri, Davide Guzzini, Alessio Domenella, Roberto Caporaletti, Michele Marconi, Daniele Leonardi, Federico Agostinelli, Mattia Perna, Samuel Cecchini.

Reti: 5’ autorete Meschini, 10’ Alfieri, 14’ e 30’ Caporaletti, 17’ e 48’ Leonardi

[nggallery id=42]

Nessun commento a "Torneo calciotto. La Finatec strapazza anche il Real Offagna e vola in semifinale"