Torneo calciotto. Il derby va all’Artemia Argenti: Real Offagna battuto 3-1

OSIMO – L’Artemia Argenti, formazione composta per lo più da ragazzi di San Biagio, ha vinto ieri sera il match contro il Real Offagna in quello che potremmo definire una riproposizione del classico derby tra San Biagio e Offagna. Le due squadre erano già eliminate, ma il finale di 3-1 consente all’Artemia Argenti di scavalcare al terzo posto il Real Offagna con una partita oltretutto ancora da giocare. Il Real invece ha chiuso ieri sera la sua avventura al I torneo di calciotto San Biagio con un bilancio di una vittoria (all’esordio con l’Ac Tua) e tre sconfitte (il rammarico maggiore nell’1-0 subito nel finale contro il TJ Club che di fatto ha sancito l’eliminazione). L’Artemia Argenti sblocca subito il risultato con un gol di Spegni, ma a inizio ripresa il Real Offagna trova il pareggio grazie alla rete di Aquilanti. La reazione dell’Artemia è veemente e con Manuel Mazzieri trova il diagonale giusto che vale il 2-1. Poi nel finale su azione da calcio d’angolo Aureli piazza il colpo mortale del 3-1.

Stasera in programma alle 21 Real Gallikkio-Csm (che decide la seconda qualificata alle semifinali del girone rosso), a seguire alle 22 Finatec-TJ Club che invece deciderà chi passerà come prima e chi come seconda nel girone bianco. Domani infine alle 20,30 Vigiani Osimo-Stampaggi Castelfidardo e alle 21,30 Ac Tua-Artemia Argenti.

Il tabellino

ARTEMIA ARGENTI-REAL OFFAGNA 3-1 (girone bianco)

Artemia Argenti: Luca Ferretti, Vincenzo Bavaro, Matteo Magnoni, Alessio Mezzelani, Giorgio Bartoli, Giorgio Gatti, Matteo Aureli, Manuel Petta, Matteo Zagaglia, Roberto Spegni, Manuel Mazzieri.

Real Offagna: Federico Rinaldi, Massimiliano Meschini, Gianmario Cappella, Diego Mazzieri, Edoardo Romani, Alessio Foroni, Andrea Aquilanti, Riccardo Silvestrini.

Reti: 2’ Spegni (A), 32’ Aquilanti (O), 35’ Mazzieri (A), 46’ Aureli (A)

Classifica girone bianco: Finatec e TJ Club 9, Artemia Argenti e Real Offagna 3, Ac Tua 0

Nessun commento a "Torneo calciotto. Il derby va all’Artemia Argenti: Real Offagna battuto 3-1"