Torneo c/7, l’altra semifinale sara’ tra Assata Shakur e Old Stars. Fuori il Los Pollos

OSIMO – Grandi emozioni ieri sera al torneo di calcio a 7 “San Biagio” per gli ultimi due quarti di finale. Lottatissimi, emozionanti, combattuti fino all’ultimo secondo ed entrambi finiti dopo i due tempi supplementari per una serata lunga e ricca di colpi di scena.

La sorpresa maggiore esce forse dalla prima gara delle 20,30 dove l’Assata Shakur, finita seconda nel girone A, riesce nell’impresa di eliminare il Los Pollos Hermano finito primo a punteggio pieno il girone C. Pronostico sovvertito grazie anche all’ultimo arrivato in casa Assata: rimasta in 8 per due infortuni nell’ultima gara del girone, la squadra anconetana ha potuto tesserare un nuovo giocatore, Micheal Tuzi, che gioca nel Montemarciano (Prima categoria). Un rinforzo importante per reggere l’urto del Los Pollos, allestito da tutti ex San Biagio ora distribuiti tra Portuali, Real Cameranese, Nuova Folgore e col bomber di casa Nicola Busilacchi. Il Los Pollos capisce subito che sarà dura e fa fatica ad andare in gol. La rete arriva solo a metà ripresa con una rasoiata forte da lontano di Cristian Casaccia, ma l’Assata nel giro di 2 minuti pareggia subito con un altro bel tiro dalla distanza finito nell’angolino da parte di Bogdan Tomic, tra i migliori in campo. Tante le occasioni, anche nei tempi supplementari dopo l’1-1 nei regolamentari, compresi due pali e un salvataggio in extremis di Selimaj. Quando ci si apprestava ai calci di rigore arriva la stoccata vincente da parte proprio di Tuzi, che regala la semifinale all’Assata Shakur e costa l’eliminazione, forse inaspettata, del Los Pollos, che però contava le assenze pesanti di Luigi Pierdica e Matteo Rinaldi oltre che dell’infortunato Enrico Gambini.

Nella seconda partita, iniziata con quasi mezz’ora di ritardo per i supplementari della prima gara, si sfidavano Old Stars prima del girone B e il Bar Tabaccheria Canali terzo nel C. Anche qui, nonostante il pronostico a favore dell’Old Stars, la gara è stata molto equilibrata, con tanta lotta e molte parate da parte dei due bravi portieri. Ad andare avanti è stato l’Old Stars nel primo tempo con uno dei suoi tanti ex galletti, Emanuele Ficosecco. Ma il Bar Canali è stato capace a inizio ripresa di ribaltarla sull’1-2 con le reti di Marco Carnevali Junior. A pareggiare poco dopo per l’Old Stars ci pensa Alessandro Copertari, che a 5 minuti dalla fine segna pure il 3-2 che sembra lanciare l’Old Stars verso la semifinale. Ma gli ex San Biagio di vecchia data non fanno i conti con l’orgoglio e la freschezza atletica del Bar Canali che all’ultimo respiro, trova il pareggio con un colpo di testa del biancorosso di casa, Leonardo Socci. Ai supplementari tanto agonismo, a tratti eccessivo. Il gol decisivo a metà del primo tempo supplementare con una punizione forte dal limite di Fiorucci che varrà il 4-3 conclusivo nonostante le molte occasioni sciupata da entrambe nel secondo tempo supplementare.

Programma prossimo turno. Si torna in campo per le semifinali lunedì e martedì prossimo. Lunedì alle 21,30 (anticipata di 24 ore su richiesta delle due squadre) si sfideranno Finatec e Carzellà, il giorno seguente alla stessa ora Old Stars-Assata Shakur. Finale prevista per venerdì prossimo alle 21,30.

Classifica marcatori dopo i quarti di finale. Daniele Leonardi 11, Roberto Caporaletti e Cristian Casaccia 9, Alessandro Copertari, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 7, Matteo Aureli 6, Carlo Coppari, Nicola Busilacchi, Bogdan Tomic Tommaso Galassi, Manuel Bellucci, Francesco Salvati, Giacomo Cola, Marco Cappella e Leonardo Cannuccia 5, Marco Junior Carnevali, Massimiliano Fiorucci, Federico Agostinelli, Michele Martiri, Francesco Streccioni, Francesco Agostinelli, Roberto Tuzi, Nicola Bronzini, Mauro Carbonari e Antonio Spina 4.

Nessun commento a "Torneo c/7, l’altra semifinale sara' tra Assata Shakur e Old Stars. Fuori il Los Pollos"