Torneo c/7, Finatec e Carzella’ conquistano la semifinale

OSIMO – Si sono disputate ieri sera le prime due partite valevoli per i quarti di finale del torneo di calcio a 7 “San Biagio”.

In campo alle 20,30 i campioni uscenti della Finatec, che avevano stravinto il girone A a punteggio pieno, e il Cerretano che era invece arrivata terza nel girone B vincendo l’ultima sua partita. Alla vigilia il pronostico era dalla parte della Finatec, ma a inizio gara l’equilibrio regna sovrano con il Cerretano che rimedia subito allo svantaggio. Nel secondo tempo però i ragazzi di Villa Musone aumentano il ritmo e scappano sul 4-1 chiudendo il match. Il Cerretano, volenteroso, con buone trame ma poco concreto sotto rete, prova a riaprire la contesa per due volte, ma la rimonta si ferma sul 5-3 conclusivo. Dunque Finatec qualificata alla semifinale e Cerretano fuori ma a testa altissima. I gol per la Finatec sono stati realizzati da Michele Martiri (tripletta), Giovanni De Pasquale e Federico Agostinelli, per il Cerretano Francesco Pieralisi (doppietta) e Diego Magnaterra.

Nella seconda gara di serata in campo Fc Carzellà arrivato secondo nel girone B e l’Ironfish che aveva conquistato il medesimo piazzamento nel girone C. Gara molto tirata, più combattuta della precedente, specie nel primo tempo, che finisce 1-1 dopo l’iniziale vantaggio del Carzellà. Nella ripresa l’Ironfish soffre di più la pressione dell’avversario e concede più occasioni da rete, così il Carzellà scappa sul 3-1 nel finale e riesce a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio conclusivo dell’arbitro nonostante un Ironfish orgoglioso ma alla lunga più spompato in fase offensiva. Per il Carzellù marcatori sono stati Carlo Coppari, Francesco Streccioni e Francesco Agostinelli, per l’Ironfish invece Simone Mazzocchini. Dunque in semifinale va il Carzellà che martedì alle 20,30 affronterà la Finatec.

Prossimo turno. Stasera le altre due gare dei quarti di finale. Alle 20,30 il Los Pollos Hermano sfiderà l’Assata Shakur, a seguire Old Stars contro Bar Tabaccheria Canali. In caso di parità al termine dei 50 minuti, si giocherebbero due tempi supplementari da 5 minuti ed eventualmente i calci di rigore (5 per squadra e poi a oltranza). Semifinali martedì prossimo, finalissima il venerdì successivo.

Classifica marcatori dopo 32 partite. Daniele Leonardi 11, Roberto Caporaletti 9, Cristian Casaccia 8, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 7, Matteo Aureli 6, Carlo Coppari, Nicola Busilacchi, Alessandro Copertari, Tommaso Galassi, Manuel Bellucci, Francesco Salvati, Giacomo Cola, Marco Cappella e Leonardo Cannuccia 5, Federico Agostinelli, Michele Martiri, Francesco Streccioni, Francesco Agostinelli, Roberto Tuzi, Nicola Bronzini, Mauro Carbonari, Antonio Spina e Bogdan Tomic 4,

Nessun commento a "Torneo c/7, Finatec e Carzella' conquistano la semifinale"