San Biagio, sara’ rivoluzione. Ecco chi resta per riscattare l’ultima stagione

OSIMO – Sarà un anno zero dopo una stagione fin troppo tribolata. Si parte da una certezza: lo staff tecnico. Quindi dagli stimoli dell’allenatore David Canonici, dell preparatore dei portieri bandiera del San Biagio, Simone Pesaresi, e del preparatore atletico Luca Mosca. Per il resto in pochi hanno deciso di riscattare l’ultimo campionato, finito con una rimonta trionfale e una salvezza meritata, ma decisamente al di sotto delle aspettative iniziali. E così, tra giocatori non riconfermati dalla società e quelli che hanno deciso di provare nuove avventure, sono appena sette i galletti che resteranno a San Biagio per puntare a migliorarsi prima ancora che per debito di riconoscenza per una società che ha creduto in loro nonostante tutto, senza far mancare mai nulla, specie nei momenti critici.

Conferma praticamente in blocco nel reparto difensivo: partendo dal capitano, Paolo Brandoni, che è punto di riferimento per esperienza, saggezza e classe. Sarà affiancato ancora da Luca Cingolani, anche lui ormai di diritto nel novero della vecchia guardia biancorossa. Poi Riccardo Silvestrini alla sua seconda stagione e tra i primi a voler restare per riscattare il campionato deludente della squadra uscente. A centrocampo vestiranno la maglia sambiagese Lorenzo Mandolini, uomo spogliatoio, vicecapitano alla quinta stagione in biancorosso, Leonardo Socci esterno duttile sia in fase difensiva che offensiva alla sua quarta stagione e, infine, Matteo Aureli, esterno sambiagese doc che dovrà rilanciarsi dopo i guai fisici che l’hanno attanagliato nelle ultime due stagioni ma che potrà tornare a contribuire alla causa biancorossa come già fatto in passato a più riprese. Davanti unico confermato è Juri Mobili, l’uomo più esperto, il professionista di mentalità, un evergreen sempre utile in campo e negli spogliatoi. Potrebbe iniziare la preparazione anche il portiere Stefano Carbonari, che è in procinto di intraprendere la carriera militare e che dunque non può dare certezze ora dal punto di vista calcistico.

In entrata il mister David Canonici e la dirigenza del San Biagio hanno già definito diversi accordi che saranno annunciati nei prossimi giorni. All’appello al momento mancano solo un paio di attaccanti per completare la rosa biancorossa che dovrà essere brava ad amalgamarsi e a non ripercorrere le difficoltà della stagione scorsa.

Nessun commento a "San Biagio, sara' rivoluzione. Ecco chi resta per riscattare l'ultima stagione"