Rivoluzione San Biagio, ecco la Prima squadra 2022/23

OSIMO – Sarà un San Biagio completamente rinnovato quello che la prossima stagione dovrà cercare riscatto morale e sportivo nel campionato di Seconda categoria, dove il Galletto è precipitato dopo il dannato campionato di Prima categoria dell’anno scorso. Si riparte da zero, con nuovi stimoli, nuovi volti ma anche rinnovate ambizioni, con l’obiettivo di essere protagonisti e cercare di tornare nella categoria persa nel giro di pochi anni, magari chissà, anche subito. Dipenderà dal campo, ovvero dalla squadra allestita dalla società e della bravura dei ragazzi di creare subito un gruppo coeso seguendo le indicazioni del riconfermato allenatore Michele Marinelli che, tra l’altro, sa già come vincere campionati di Seconda.

Della squadra della passata stagione sono stati confermati i soli Manuel Bellucci, difensore di 28 anni, che sta recuperando dall’infortunio che ha compromesso la sua stagione proprio sul più bello, dopo l’exploit di Cascinare, e poi Lorenzo Marchetti, 25enne centrocampista arrivato al San Biagio nel mercato invernale ed emerso come una delle poche note lieti stagionali. Tra i tesserati c’è anche Thomas Mihaylov, sul quale la società puntava ma che ha ricevuto proposte dalla Promozione che andranno valutate nei prossimi giorni. E poi diversi ragazzi della Juniores, alcuni dei quali avevano già debuttato in Prima squadra, come il difensore Francesco Bottegoni, 19 anni, il centrocampista Jacopo De Luca, 20 anni, e l’attaccante Luigi Amura, 19 anni. A loro si aggiungeranno in pianta più o meno stabile Edoardo Bontempi, attaccante di 20 anni, il terzino Jacopo Venturini, 18 anni, il centrocampista Tommaso Spadaccini, 19 anni e il difensore Giacomo Pagliarecci, 18 anni, ma anche gli altri giovani dell’under18 avranno le loro possibilità se dimostreranno di meritarle.

Poi tanti volti nuovi, già 10 ufficiali. I due portieri, che saranno allenati dal preparatore Carlo Giacchetta, sono Francesco Balianelli, 37 anni, l’anno scorso a Villa Musone in Prima categoria e in precedenza tra le altre all’Agugliano Polverigi, e Riccardo Buontempi, 22 anni, la stagione scorsa protagonista in Seconda col Palombina. Per la difesa ci sarà la coppia centrale che ha fatto le fortune dell’Ankon Dorica, arrivata ai playoff di Seconda l’anno scorso, ovvero l’evergreen Marco Tangherlini, 41 anni, con un passato in Prima categoria allo Staffolo da avversario del San Biagio, e Stefano Camilletti, 34 anni, per il quale invece è un ritorno in biancorosso, visto che proprio col San Biagio è cresciuto debuttando in Prima squadra. Per il centrocampo, ma adattabile anche in difesa, prezioso sarà il contributo di Carlo Bugiolacchi, 38 anni ex Monteluponese con un lungo trascorso in Promozione con la Conero Dribbling e poi in Prima con il Porto Potenza. Sulla mediana gli altri volti nuovi sono quelli di Marco Antinori, 31 anni, ex Montoro ed Osimo Stazione e di Ludovico Nicoletti, 24 anni, centrocampista la stagione scorsa in Prima a Montemarciano e in precedenza all’Ankon Dorica. Per l’attacco invece già ufficiali gli innesti di Gianmarco Binci, 30 anni attaccante le ultime stagioni a Chiaravalle in Prima e in precedenza protagonista in Seconda con la Labor, Diego Malatesta, 19 anni, attaccante ex Portuali Ancona e Osimo Stazione e infine Mattia Raimondi, 25 anni, cresciuto nell’Osimana e le ultime stagioni all’Appignanese in Prima categoria. Quest’ultimo sta recuperando da un brutto infortunio subito proprio nel match disputato a febbraio scorso al Comunale di San Biagio. La squadra è insomma composta da un mix di giovani in cerca di consacrazione e uomini più esperti fondamentali per creare il gruppo e puntare in alto. La rosa conta già una ventina di elementi ed quasi completata. Mancano 2-3 tasselli che nelle prossime settimane, senza fretta, la dirigenza cercherà di individuare.

Domani sera al campo sportivo cena di presentazione della nuova stagione con la presenza di dirigenza, staff tecnico, Prima squadra, Juniores e calcio a 5, per ripartire subito con il giusto entusiasmo.

Nella foto in alto da sinistra Buontempi, Antinori, Binci, Raimondi e Nicoletti che hanno firmato ieri sera. Qui sotto da sinistra Tangherlini, Camilletti e Malatesta che hanno firmato nei giorni scorsi al campo sportivo.

Da sinistra, Tangherlini, Camilletti e Malatesta con la maglia del San Biagio

Nessun commento a "Rivoluzione San Biagio, ecco la Prima squadra 2022/23"