Presentato il nuovo Galletto. “Abnegazione ed entusiasmo”

OSIMO – Si è svolta ieri sera al campo sportivo di San Biagio la classica conviviale di presentazione della stagione sportiva 2022/2023. La dirigenza ha accolto i ragazzi della Prima squadra, della Juniores e del calcio a 5. A tutti il presidente Gianni Cecati ha lanciato un messaggio chiaro, chiedendo attaccamento alla maglia, rispetto dei ruoli, abnegazione ma anche voglia di divertirsi e creare le giuste alchimie negli spogliatoi, per raggiungere i risultati che la società si attende, vista la grande voglia di riscatto dopo la cocente retrocessione della Prima squadra la stagione scorsa.

L’allenatore della Prima squadra e responsabile del settore giovanile, Michele Marinelli, ha detto ai suoi: “Dobbiamo avere tanto entusiasmo per questa nuova avventura, è una grande fida per tutti, perché la Prima squadra riparte da zero, quindi dovremo essere bravi a bruciare i tempi, stando bene insieme, capirci e fare gruppo, solo così si faranno risultati. Il San Biagio riparte con slancio, serenità e voglia di stupire”. A portare un saluto anche il parroco di San Biagio, don Michele Montebelli e il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, i quali hanno evidenziato l’importanza di aver riaperto nella frazione un settore giovanile e apprezzato la scelta della società di integrare così tanti giovani in Prima squadra.

Al netto di impegni lavorativi o vacanze estive, erano quasi tutti presenti i giocatori della Prima squadra, con una rosa che andrà completata nelle prossime settimane con un paio di innesti, specie in attacco e, forse, a centrocampo. All’elenco dei giocatori annunciati due giorni fa, si aggiungono in Prima squadra Alessandro Possanzini 19enne centrocampista e difensore già della Juniores sambiagese, e poi, ultimo arrivato con trasferimento firmato ieri dal Castelfidardo, il classe 2003 Simone Quercetti, esterno che può giocare sia come mezz’ala che come terzino.

La cena di ieri sera al campo sportivo

Nessun commento a "Presentato il nuovo Galletto. "Abnegazione ed entusiasmo""