Programma: sfide playoff per I^ squadra e Futsal

OSIMO – Una sfida per ripartire. Per mettere in sicurezza la zona playoff e per far rimanere accesa una flebile speranza di primato, complice lo scontro diretto di settimana prossima in casa della capolista. Ma servirà una impresa domani alla Prima squadra del San Biagio. Privo di Antinori, Malatesta e Quercetti, il gruppo di mister Marinelli dovrà tirare fuori tutto l’orgoglio di una bestia ferita. Perché gli ultimi due pareggi con Dorica Torrette e Cameratese invocano riscatto. Nel piccolo e ostico campo di Candia i biancorossi dovranno dare tutto quello che hanno per dimostrare la voglia di credere ancora nel massimo possibile e, quantomeno, difendere il piazzamento playoff. Perché di contro il Candia Baraccola sesto in classifica cercherà di vincere per dimezzare l’attuale svantaggio di 6 punti dalla zona spareggi e dallo stesso San Biagio, che è a 46 assieme a Sirolese e Agugliano. Una sfida delicata insomma, tra due squadre ambiziose e che hanno ancora tanti motivi per dare il massimo domani. Fischio di inizio alle ore 15 anziché alle 16 al Calderoni di Candia.

Juniores. La squadra under 19 del San Biagio ha terminato il campionato nel weekend prima di Pasqua. Il pareggio con il Loreto è valso il sesto posto conclusivo, ma la stagione non è finita. La società ha infatti iscritto la propria Juniores al Memorial Leonardi organizzato dalla Falconarese dall’8 al 21 maggio tra Falconara, Torrette, Agugliano e Chiaravalle e al quale saranno presenti ben 20 squadre, suddivise in quattro gironi da 5, con le prime due che accederanno ai quarti di finale. Sorteggi da effettuare a fine aprile. Tante le avversarie di blasone, dalla Vigor Senigallia all’Osimana, dalla Jesina alla Biagio Nazzaro passando per il Moie Vallesina e i Portuali Ancona.

Futsal. Non solo la prima squadra, anche quella di calcio a 5 sarà impegnata domani in una delicata sfida playoff. Al PalaSturiale alle 15,30 il gruppo di coach Lorenzini si gioca tantissimo contro il Circolo Collodi secondo in classifica. L’imperativo, con appena due gare al termine della stagione regolare, è non perdere, in modo da mantenersi sopra al Casenuove sesto e a distanza ragionevole proprio dal Collodi, che altrimenti potrebbe scappare a +14 ed evitare lo spareggio promozione tra seconda e quinta in classifica. Dopo una grandiosa rimonta in questo girone di ritorno sarebbe davvero un peccato per i galletti non agguantare i playoff. Servirà però un ultimo sforzo per giocarseli: vincere domani darebbe la quasi certezza, un pareggio manterrebbe ancora tutto possibile.

Settore giovanile. Dopo il weekend pasquale di sosta riprendono le attività federali dei quattro gruppi di settore giovanile biancorosso. Gli Esordienti ospiteranno domenica alle 11 i parigrado del Palombina al Comunale. Il gruppo Pulcini, reduce dalla bellissima esperienza del torneo di Cesenatico nel ponte pasquale, saranno di scena a Candia domenica alle ore 9. I Primi calci invece giocheranno sabato al Vianello di Offagna alle ore 18,30. Infine i Piccoli Amici ospiteranno il raggruppamento domenica alle 9,15 al Comunale di San Biagio.

Nessun commento a "Programma: sfide playoff per I^ squadra e Futsal"