La Juniores pareggia col Loreto e chiude sesta

OSIMO – Nell’ultima di campionato la Juniores del San Biagio pareggia con il Loreto al Comunale e chiude al sesto posto in classifica. Mister Moresi sceglie una difesa a quattro con Mattia Mariotti e Mancini terzini, Paglierecci e capitan Zuccari centrali. Sulla mediana Marrone, Vaccarini e Venturini solitamente terzino o comunque esterno. Attacco in mano a Talevi, Ridolfi e Fontanella. Squadre che hanno poco da dire ormai, con il Loreto quinto e staccato di 5 lunghezze dal Galletto. Entrambe però vogliose di fare propria l’ultima di campionato. Ne esce quindi una gara ostica con un giovane arbitro al debutto con l’under 19. A metà primo tempo, da una rimessa laterale sinistra, dopo un breve fraseggio, Venturini parte in solitaria e da dentro l’area fa partire un diagonale rasoterra impossibile da parare per il portiere lauretano. Sotto 1-0 la squadra ospite cerca la reazione d’orgoglio immediata. La punta centrale offre al numero 7 un assist pregevole che inganna Zuccari, che commette fallo in area. Rigore che il capitano, Baccarini, finalizza gonfiando la rete per l’1-1.

Durante l’intervallo i ragazzi vengono strigliati da mister Moresi con positive risposte in campo. Secondo tempo infatti con più fisicità. Parecchie occasioni per i galletti per andare in vantaggio, e un Loreto un po’ più sulle gambe che deve ringraziare il proprio portiere. Quello locale invece, molto meno impegnato, si è fatto trovare reattivo da pochi metri su di un tiro molto forte. Il mister ha provato anche a vincerla con i cambi dalla panchina (Ilari per Vaccarini, Mariotti Davide per Talevi, Sampaoli per Ridolfi ed infine Giusepponi per Fontanella) ma non sono stati sufficienti.

Finisce dunque 1-1 l’ultima di campionato dell’Under19 biancorossa. Una stagione dalla quale forse si poteva ottenere di più ma la squadra non è stata mai allo sbando, ha perso nettamente solo una volta (a Palombina) dando anzi filo da torcere a tutte e chiudendo con la miglior difesa del girone assieme all’Agugliano, contro il quale ha giocato la miglior partita, con la cinquina rifilata nel girone d’andata. Ci sono insomma le basi per ripartire con rinnovato entusiasmo.

CLASSIFICA FINALE GIRONE B JUNIORES PROVINCIALE: Real Cameranese 41, Pietralacroce 38, Aurora Jesi 37, Agugliano Polverigi 33, Loreto 31, San Biagio 26, Junior Jesina 23, Cupramontana 22, Candia Baraccola 20, Palombina 19, Le Torri Castelplanio 16.

Nessun commento a "La Juniores pareggia col Loreto e chiude sesta"