Primo stop in amichevole, 2-2 in casa della Real Cameranese

real-sbOSIMO – Dopo tre vittorie contro squadre di Promozione, il San Biagio stecca, per così dire, la prima amichevole pre-campionato. In casa della Real Cameranese, ambiziosa squadra di Seconda categoria che ha raccolto l’eredità del Camerano che non si è iscritto in Promozione, il Galletto non va oltre un sofferto 2-2. Frutto, come si è notato in maniera chiara, di un carico atletico che ha reso le gambe particolarmente pesanti a tutti i galletti. Rispetto alla gara di tre giorni prima in casa dei Portuali, i biancorossi sono infatti apparsi più imballati, specie a centrocampo dove c’era invece bisogno di correre per coprire gli spazi larghi del terreno di gioco del Montenovo. A questo si aggiunge una Real vogliosa di ben figurare, con un passo veloce e tanta carica agonistica. Ecco allora che la gara, al di là della categoria di differenza, è stata alla fine equilibrata, col San Biagio che ha sbagliato troppo in fase di costruzione ma che quantomeno è riuscito ad evitare la sconfitta. Sì, perché dopo il vantaggio di Piccini, lesto sotto porta ad anticipare marcatore e portiere, la Real era riuscita a ribaltare il risultato. Prima con un rigore trasformato da Casaccia trova l’1-1, poi con un tiro in diagonale di Aureli, quasi un lob sul secondo palo, trova il classico gol dell’ex che vale il 2-1 approfittando di una difesa alta presa in contropiede da una verticalizzazione perfetta.

Nella ripresa tanti cambi e un San Biagio all’arrembaggio, che con Marziani sfiora per tre volte il pareggio prima di trovarlo, meritatamente, con una conclusione secca sul primo palo da fuori area di Gallina a un quarto d’ora dalla fine. Poi le poche energie, sommate allo spavento per un infortunio poi rientrato a Bellucci, e il San Biagio non riesce così ad andare oltre il 2-2 contro una squadra ostica e in una giornata nella quale le gambe non hanno girato come sperato. Come normale che sia durante una preparazione atletica che impone carichi diversi negli allenamenti, che poi si fanno inevitabilmente sentire anche sul piano del rendimento. Da definire l’amichevole di mercoledì prossimo (forse in famiglia con la Juniores) mentre sabato prossimo in casa il Galletto ospiterà il Pietralacroce alle 16,30.

Nessun commento a "Primo stop in amichevole, 2-2 in casa della Real Cameranese"