Bentornata Juniores, ecco il girone di campionato

Il riscaldamento prima della gara di ieri a Offagna

OSIMO – Dopo 15 anni il San Biagio dà il bentornato alla formazione Juniores. Grazie alla collaborazione con la Giovane Offagna San Biagio e al neo-vicepresidente biancorosso Antonio Spadaccini, che è il responsabile del progetto Juniores, il Galletto torna ad avere una squadra giovanile. Un serbatoio fondamentale a medio lungo termine per la prima squadra, per il quale il presidente Gianni Cecati ha spinto e creduto molto. E mentre ieri, al Vianello di Offagna, il gruppo tutto nuovo e ancora da amalgamare allenato da Cosimo Zammillo ha disputato la sua prima amichevole (persa 2-1 con la Giovane Ancona Allievi), la Figc ha diramato da un paio di giorni i gironi dei campionati provinciali Juniores. Il San Biagio è stato inserito in quello B, della provincia di Ancona in sostanza. In ordine alfabetico le sue avversarie saranno Agugliano Polverigi, Atletico Conero, Atletico Fabriano, Candia Baraccola Aspio, Corinaldo, Cupramontana, Falconarese, Junior Jesina Libertas, Le Torri Castelplanio, Ponterosso Anconitana, Real Cameranese, Olimpia Ostra Vetere e Victoria Brugnetto.

In attesa della partenza del campionato, al quale manca ancora un mese (24-25 ottobre), il presidente Cecati, che ha assistito al primo test al Vianello, commenta: «Ho visto buone potenzialità, ma c’è da lavorare molto, serve convinzione e serietà da parte di tutti per ottenere i frutti da un gruppo completamente nuovo, che dovrà diventare squadra». Gli fa eco il suo vice Spadaccini: Siamo ancora indietro, anche fisicamente, ma c’è tempo e ci sono le basi con ottime potenzialità».

Nessun commento a "Bentornata Juniores, ecco il girone di campionato"