Guai fidarsi della Lorese belva ferita

OSIMO – Un insolito big-match che tre settimane fa appena nessuno poteva immaginare. Che il San Biagio si presentasse al Comunale di Loro Piceno con la possibilità di entrare in zona playoff e superare la corazzata Lorese vincendo lo scontro diretto era un azzardo sperarlo. E visto che tra le due è la Lorese a puntare alla vittoria del campionato, mentre il San Biagio deve raggiungere prima possibile i 34-36 punti utili per la salvezza, sono sicuramente gli ospiti a giocare senza nulla da perdere. Due squadre oltretutto dai momenti contrapporti: la Lorese viene da due sconfitte (2-4 con il Casette Verdini e 1-0 col Settempeda), mentre il San Biagio viene da tre vittorie consecutive (2-0 al Montecosaro e 1-0 a Montefano e Samb Montecassiano). Stati di forma a parte, tra le due squadre da una differenza tecnica a favore dei locali da non sottovalutare, anche perché la Lorese sarà una belva ferita, arrabbiata, pronta a tutto per tornare al successo. Il San Biagio deve essere consapevole di giocare contro una avversario più forte sulla carta, non può andare all’arrembaggio solo perché non ha nulla da perdere. Dovrà usare raziocinio, avere pazienza, saper soffrire, confermare di essere insomma una squadra umile. Ma a differenza delle altre gare, sarà l’avversario a imporre il gioco e non a chiudersi dietro come han fatto soprattutto Samb e Montecosaro. Il San Biagio potrà giocare palla a terra, di rimessa, sfruttando un campo molto grande come quello di Loro Piceno. “Andremo per fare la nostra partita, ma servirà una squadra di cani umili” ha commentato mister Luchetta. Assenti per squalifica Guzzini e per infortunio Pesaresi e Bartolucci. Ecco i 18 convocati che si raduneranno domani alle 12 al Comunale di San Biagio:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Giovanni Fusco

Andrea Fraternale

Roberto Picciafuoco

Marco Rivellini

Marco Salini

Fatmir Cela

Lorenzo Fabrizi

Nico Colletta

Michele Nisi

Riccardo Mandolini

Luca Morra

Simone Coppari

Alessandro Copertari

Luca Santolini

Francesco Orsetti

Jacopo Burini

Nessun commento a "Guai fidarsi della Lorese belva ferita"