11^, a Loro sconfitti con orgoglio 2-1

OSIMO – Esce sconfitto ma a testa alta. Il San Biagio ha mandato in crisi la Lorese, costruita in estate per vincere il campionato e invece costretta a soffrire contro i galletti, che nonostante il gap tecnico sulla carta hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque. Partita emozionante, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con la Lorese che in avanti ha sfornato prestazioni importanti con bomber Feroce, una spina nel fianco per la difesa ospite, e il baby Luchetti, che s’è inventato il jolly risultato poi decisivo. Pronti via e il San Biagio, che privo di Guzzini scende in campo con Mandolini terzino e Colletta mediano basso, fa subito pressing alto, con Copertari che sulla sinistra mette più volte in difficoltà il marcatore. In due di queste circostanze Santolini ci prova di testa, poi va al tiro da buona posizione su cross rasoterra ma pressato da un difensore manda a lato di poco. La Lorese di contro è brava a verticalizzare per Feroce, sempre pronto a partire sul filo del fuorigioco. All’8’ il bomber raccoglie palla al limite dell’area, elude l’intervento di Picciafuoco e da posizione angolata fa partire un diagonale rasoterra che non sembra irresistibile, ma che Pesaresi non trattiene: è l’1-0 sfortunato che condizionerà tutta la gara. Perché il San Biagio soffre ma cerca lo stesso di rimediare, rischiando però qualcosa in contropiede. E’ bravo a rubare palla a metà campo e ad arrivare fino al limite dell’area, ma finalizzare non è il suo forte. Il primo tempo termina con due formazioni poco precise davanti, ma con gran lotta a metà campo. Nel secondo tempo arriva subito la magia di Burini: azione da fallo laterale, rimessa lunga, respinta sul primo palo di un difensore, Burini quasi sulla linea di fondo raccoglie la palla e la rimette dentro con un pallonetto che sorprende il portiere lorese, è l’1-1 improvviso, inventato, meritato. Lì la gara sembra davvero poter cambiare, perché al 50’ Santolini avrebbe anche la clamorosa chance del 1-2, ma sulla respinta di testa di un difensore prova il tiro al volo mandando alto di poco. La Lorese sembra spaventata dall’idea di perdere la terza gara consecutiva, ma ci pensa il classe ’95 Luchetti a sistemare le cose: rinvio di testa di Rivellini, l’attaccante di casa tira al volo da circa 25 metri, una sassata sulla quale Pesaresi non può arrivare. E’ il 2-1, anche questo improvviso. I biancorossi si scompongono e ne fa le spese Mandolini col secondo giallo, eccessivo nell’occasione. In 10 il San Biagio rischia di capitolare con la Lorese che su azione di calcio piazzato colpisce la traversa con un colpo di testa in mischia. Poi anche i locali rimangono in 10 per l’ennesimo fallo subito da Burini e Copertari. E la partita si riequilibra. I galletti tengono il pallino del gioco, ma la Lorese di rimessa potrebbe chiuderla. Nel finale è il neo entrato Fusco ad avere la palla del 2-2, ma il colpo di testa a palombella esce male e finisce fuori. La Lorese dopo 4 minuti di recupero può esultare: due errori del San Biagio hanno regalato i due gol decisivi. L’arbitraggio ha influito negativamente sul match, ma il San Biagio può essere soddisfatto della sua prova di grinta e orgoglio contro un avversario più quotato. La zona playout resta a meno 6, ma ora bisogna subito riprendere la marcia e dimenticare il ko di Loro Piceno. Di seguito il tabellino e le foto del match:

LORESE: Amiti, Biondi, Cervelli, Pisani, Papa, Silenzi, Boe (65’ Paolucci), Feroce, Mariano Giri, Luchetti (75’ Caponi). All. Di Gianmatteo

SAN BIAGIO: Pesaresi, Salini, Picciafuoco, Rivellini, Mandolini, Nisi (77’ Fabrizi), Morra, Colletta (84’ Orsetti), Copertari (69’ Fusco), Burini, Santolini. All. Luchetta

ARBITRO: Raschiatore di San Benedetto

RETI: 8’ Feroce, 49’ Burini, 55’ Luchetti

NOTE: espulsi al 68’ Mandolini (S), al 75’ Papa (L)

Nessun commento a "11^, a Loro sconfitti con orgoglio 2-1"