Fustal serie D, ecco tutto il calendario fino al 7 maggio

OSIMO – Si parte, questo sarà il weekend del debutto in campionato del San Biagio calcio a 5. Dopo i due pareggi di Coppa, positivi, emozionanti ma insufficienti per passare il turno, i ragazzi di mister Gabriele Lorenzini sono pronti all’esordio che conta, quello in campionato. Un campionato che si preannuncia combattuto, con 26 giornate nessuna scontata e con molte compagini di Ancona. Proprio una di queste, la Ankon Nova Marmi, bagnerà il debutto dei biancorossi, sabato al PalaSturiale di via Manzoni, nella struttura adiacente alla scuola di San Biagio.

Prima trasferta sabato 23 ottobre in casa del Verbena Ancona, che gioca nel pallone Geodetico di via Petrarca a Tavernelle. Poi di nuovo in trasferta ma a Falconara contro l’Olimpia Juventu che gioca al PalaBadiali mentre la seconda sfida casalinga sarà il 6 novembre con il Circolo Collodi. L’ultima di campionato il 7 maggio in casa contro il Calcetto Numana, mentre l’ultima trasferta la settimana precedente a Varano contro l’Aspio 2005 già sfidato in Coppa Marche di serie D. La sosta natalizia durerà dal 18 dicembre al 14 gennaio così come è prevista la sosta nel weekend di Pasqua (il 15-17 aprile). Oltre al San Biagio che giocherà in casa sempre di sabato alle ore 17, anche altre quattro formazioni hanno scelto il sabato (Verbena, Pegaso, Giovane Ancona, Ankon Nova Marmi), tutte le altre giocheranno in casa di venerdì sera con fischio di inizio tra le 21 e le 22.

Per quanto riguarda i meccanismi promozione, potrà accedere alla serie superiore (la C2) la prima classificata di ognuno dei 5 gironi di serie D più la vincente dei playoff di ogni girone. Si qualificheranno ai playoff le squadre piazzate dal secondo al quinto posto. Se però tra la seconda e la terza ci sono almeno 14 punti di distacco, i playoff non si disputeranno. Così come non si disputano le semifinali se tra la seconda e la quinta ci sono almeno 14 punti di distacco, idem per la semifinale tra la terza e la quarta classificata. Le gare playoff saranno di sola andata in casa della squadra meglio piazzata in regular season e, se al termine dei supplementari si mantiene un risultato di pareggio, non ci saranno i penalty ma verrà qualificata la squadra di casa che è meglio classificata. Stesso discorso per la finale playoff. Le semifinali si disputeranno il 13-14 maggio, la finale il 20 (slitteranno di una settimana in caso sia richiesto uno spareggio).

Di seguito il file scaricabile con tutto il campionato del girone B di serie D e le anagrafiche delle 14 squadre, con relativi campi, orari e giorni di gioco: CALCIO-A-5-SERIE-D-GIR.B

Nessun commento a "Fustal serie D, ecco tutto il calendario fino al 7 maggio"