Al Comunale arriva la “pazza” Arcevia

OSIMO – Bisogna tornare subito a fare punti. Dopo l’immeritata sconfitta di San Paolo di Jesi il San Biagio è chiamato a reagire immediatamente per restare aggrappato al treno salvezza e dare seguito al momento comunque positivo, fatto di prestazioni in crescendo e punti conquistati, anche se finora solo in casa. I biancorossi domani ospiteranno l’Arcevia, una delle squadre che lottano per la zona playoff e costruita per fare bene già in estate. Un avversario strano, pazzo, numeri alla mano. L’Arcevia è ottavo con 15 punti, a -2 dalla zona playoff, frutto di 4 vittorie, 3 sconfitte e altrettanti pareggi, ma soprattutto ha il miglior attacco del torneo (19 gol fatti) ma anche la peggior difesa (17 le reti prese come lo Staffolo). Con i biancorossi senigalliesi insomma non ci si annoia mai. Come dimostra l’incredibile 5-4 in rimonta contro il Borghetto dopo che era andata avanti 3-0 nel primo tempo, o il 4-2 rifilato al Montemarciano e il 3-2 esterno a Cupramontana. Fuori casa viene però da tre sconfitte consecutive, tutte di misura, contro Chiaravalle, Castelleonese e Vigor Castelfidardo. Insomma, un avversario da prendere con le molle, imprevedibile, ma certamente non imbattibile o imperforabile. Il San Biagio dovrà dunque dimostrarsi aggressivo in fase offensiva e sfruttare l’occasione contro una difesa apparentemente ballerina, ma dovrà anche mantenere lucidità difensiva come nelle ultime gare interne per non subire gol da un attacco che può essere devastante.

Il bollettino. La squadra ha ancora l’infermeria piena. Rispetto a San Paolo mister Marincioni non recupera nessuno e gli uomini sono sempre contati, dunque è probabile che sia costretto a riproporre la stessa formazione. Unica novità è il ritorno in panchina di Paesani dopo due mesi di infortunio che sostituirà Pancaldi, che invece potrebbe operarsi al menisco e fermarsi anche lui per diverse settimane. Paesani non è comunque ancora utilizzabile visto che solo da una settimana è tornato ad allenarsi con regolarità al Comunale, sarà convocato solo per arrivare ai fatidici 18. E come lui Gatto e Coacci. Idem Morra, tornato ad allenarsi dopo un piccolo stiramento ma ancora non arruolabile.

I precedenti. San Biagio-Arcevia è quasi un classico in Prima categoria, perché in Seconda hanno fatto sempre gironi differenti. E spesso si sono fatte lo sgambetto nella tana altrui. La stagione scorsa finì con un doppio pareggio in realtà: 2-2 a San Biagio, 0-0 ad Arcevia con rigore parato da Zenga e record di imbattibilità con 12 risultati utili consecutivi. L’anno precedente all’andata il Galletto guidato da mister Recinti vinse 3-0 ad Arcevia, ma al ritorno, con Caccia in panchina, vinsero gli avversari 1-0 al Comunale. Un altro 3-0, ma interno, si ricorda nella stagione della retrocessione in Seconda con mister Cantani in panchina, quando con un Santolini superstar il Galletto conquistò una delle poche gioie dell’anno, mentre al ritorno ad Arcevia, con il San Biagio ormai retrocesso e i locali ancora in corsa playoff, finì 0-0 con una prestazione di grande orgoglio.

I convocati. I giocatori disponibili si raduneranno domani al Comunale alle 13,10 per una gara che avrà inizio alle 14,30.

Nessun commento a "Al Comunale arriva la “pazza” Arcevia"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato