Trasferta delicata a Moie per il Galletto

OSIMO – Dopo la Vigor Castelfidardo un’altra squadra che è stata costruita per il vertice, il Moie Vallesina. Il Galletto ha subito un’altra prova delicata da affrontare in questo inizio di campionato per niente agevole. Ma il punto conquistato contro la corazzata fidardense, che è stato anche stretto per le occasioni create, fa ben sperare e soprattutto ha ridato morale e fiducia al gruppo, già falcidiato dagli infortuni e costretto agli straordinari. Il Moie è retrocesso dalla Promozione ma ha tutte le intenzioni di ritornarci. La rosa è stata allestita per un campionato di vertice. Forse a nomi non sarà come quella da urlo della Vigor, ma è comunque una delle big del torneo. Il Galletto però non dovrà avere timori reverenziali. Ha anche lui giocatori di categoria capaci di fare la differenza. Servirà però tanto cinismo e corsa, perché rispetto al Comunale di San Biagio il campo sportivo di Moie è molto più ampio e richiederà una prestazione atletica sopra le righe per evitare di lasciare troppi varchi. In classifica il Moie ha gli stessi punti del San Biagio, uno solo, ma con una gara in meno: dopo il pari interno col Chiaravalle ha osservato un turno di riposo.

Il bollettino. Oltre alle assenze che saranno prolungate di Paoletti e Cizmic, si è aggiunta ora quella di Paesani che ha subito una brutta distorsione alla caviglia sabato scorso, ed anche Aureli è costretto a fermarsi ai box per altre 3-4 settimane. Insomma, non c’è pace per l’infermeria sambiagese, che tuttavia potrà contare sui rientranti Mandolini e Gatto. Il mister potrebbe decidere di rimettere Silvestrini terzino come contro la Vigor per avere un atteggiamento più prudente, oppure reinserirci Belloni che ha più spinta offensiva. A centrocampo dovrebbe giocare Pancaldi assieme a Mandolini o Gatto, in base al modulo con 3 o 2 mediani. Davanti Piccini e Marizani potrebbero avere il supporto di Mazzocchini.

I precedenti. Gli ultimi due, tre stagioni fa quando il Moie volò in Promozione, terminarono 1-1, con il pareggio nel match esterno di ritorno firmato da capitan Pizzichini: fu il suo 300esimo gol in gare ufficiali in carriera. In passato, quando il Moie si chiamava Vallesina City, i biancorossi uscirono sempre indenni dal loro campo sportivo. Con mister Morra, nella stagione 2010-11, il San Biagio dopo averci perso in casa 2-1 si riscattò nel ritorno vincendo a Moie 2-0, contro un Vallesina che a fine campionato terminò ultimo scivolando in Seconda. Al contrario nel 2013-14 fu il San Biagio a retrocedere: 1-1 a Moie all’andata col Galletto guidato da mister Cantani e ko 0-1 al Comunale al ritorno con Tacchi in panchina.

I convocati. Questi i convocati da mister Marincioni domani alle 13,10 per partire alla volta di Moie di Maiolati Spontini dove si giocherà alle 15,30:
Belloni Alessandro
Brandoni Paolo
Carbonari Stefano
Cardoni Giorgio
Cingolani Luca
Coacci Jouri
Durazzi Riccardo
Gatto Michele
Mandolini Lorenzo
Marziani Simone
Mazzocchini Simone