Si parte, esordio al Comunale col Villa Musone per annullare la penalizzazione

OSIMO – Torna un classico al Comunale domani. Anche se in Prima categoria non s’era mai visto. San Biagio-Villa Musone è il primo appuntamento della stagione 2013-2014. Una sfida fra club amici ma di fronte alla quale il San Biagio ha un obiettivo unico: la vittoria. Non c’è tempo da perdere, perché la classifica segna già un -2 dalle avversarie alla salvezza. I biancorossi, rinnovati quasi al 50% dal mercato estivo, dovranno scendere in campo per conquistare i tre punti e azzerare la penalizzazione inflitta per il caso Voytyuk. Con questo tarlo fisso in testa, con questa motivazione, si dovrà giocare domani al Comunale. L’avversario presenta fra le sue fila un ex, quel Michele Nisi che a centrocampo aveva trovato meno spazio del previsto l’anno scorso con mister Cantani. Ma il Villa Musone punta tutto sull’entusiasmo classico della neopromossa e su un attacco pericoloso. Sulla carta dovrebbe essere un match equilibrato, ma il San Biagio deve stringere i denti di fronte a numerose assenze.

Il bollettino. Mister Cantani parte subito in emergenza fra giocatori infortunati e impediti dal lavoro, che a San Biagio ha sempre la precedenza come giusto che sia. Per questo sono indisponibili Faraglia e Fiorucci, mentre per infortunio Salini (che ha uno strappo, rientrerà non prima della terza di campionato se tutto andrà bene), Burini (in ripresa dall’intervento ai crociati, ma ne avrà per quasi tutto il girone di andata) e Marseglia. Out per squalifica fino a dicembre Voytyuk. Acciaccati, ma ugualmente convocati il difensore Paolinelli e i centrocampisti Stronati e Ficosecco entrambi con un risentimento muscolare e Copertari. In difesa dovrebbe giocare Ciccarelli, anche lui a mezzo servizio dopo una influenza a inizio settimana, assieme a capitan Rivellini. Terzini Sancillo e uno fra Faderin (non al 100%) e Picciafuoco (che si adatterebbe in un ruolo non suo). A metà campo le certezze sono sugli esterni con Pesaresi e Aureli, mentre sulla mediana Romani sarà accoppiato a uno fra Ficosecco e Stronati che potrebbero darsi il cambio viste le condizioni fisiche precarie. In avanti si giocano i due posti in cinque: Santolini, Giambartolomei, Vammacigno, Copertari e Busilacchi.

I precedenti. Il Villa Musone è sempre stato avversario ostico per il San Biagio. L’ultima volta che lo ha affrontato è stato però tempo fa, nella stagione di Seconda categoria 2006-07, quando con mister Tacchi si vinse il campionato. All’andata i biancorossi espugnarono la tana del Villa (si giocò a Recanati) 2-0 alla quarta giornata, ma nel ritorno al Comunale finì 2-2 con rimonta finale del San Biagio che era già capolista.

I convocati. Questi i 18 convocati da mister Cantani che si raduneranno domani alle 14,45 al Comunale per l’esordio che andrà in scena a partire dalle 16:

Simone Pesaresi

Alessandro Ricciotti

Marco Rivellini

Riccardo Ciccarelli

Roberto Picciafuoco

Ola Faderin

Matteo Paolinelli

Danilo Sancillo

Luca Pesaresi

Matteo Aureli

Edoardo Romani