Si chiude a Falconara contro un Fc disperato

OSIMO – Altro match senza nulla da chiedere per il Galletto. Dopo quello di sabato scorso contro il Sassoferrato Genga che cercava la vittoria promozione, domani il San Biagio sarà impegnato contro un Fc Falconara disperato. L’ultimo avversario di stagione è infatti penultimo a -9 dalla quint’ultima, il Monsano: sarà quindi costretto a vincere per assicurarsi almeno i playout, altrimenti rischia seriamente di finire con 10 punti di distacco e retrocedere direttamente in Seconda categoria dopo un girone di ritorno da incubo nel quale ha vinto una sola volta. Il San Biagio, che vuole chiudere bene la sua stagione e che non vince dal 25 marzo (4-2 al Monserra), dovrà giocare con la stessa grinta vista contro la capolista nel turno scorso, senza eccedere nel nervosismo, consapevole che qui l’unica che ha da perderci sarà la squadra di casa. Mente libera e niente regali, a fare la differenza semmai saranno le motivazioni, come una settimana fa. L’Fc rischia grosso e non vince da una vita (dall’11 febbraio col Monserra) ma il pareggio di 7 giorni fa a Monsano non solo l’ha tenuto a galla ma ha anche dimostrato che è vivo e soprattutto ci crede ancora nella salvezza. Dovrà però sudare e meritarsela la vittoria che potrebbe garantirgli lo spareggio salvezza.

Il bollettino. Tante assenze in casa biancorossa domani. Oltre ai soliti Giacché, Ausili, Mariani Primiani e Gambini saranno out anche Capra e Maceratesi. Mister Caccia potrebbe dare spazio alle cosiddette seconde linee per l’ultima stagione, come Spadari in porta o Diomandé sulla mediana. Dovrebbe invece rientrare in attacco bomber Busilacchi alla ricerca di un gol che manca da un mese e che potrebbe fargli raggiungere in testa alla classifica marcatori del girone quel Casturà del Castelplanio che è a quota 15, uno in più del galletto.

I precedenti. Precedenti tutti di biancorosso. Solo un però al mitico stadio Roccheggiani tra Fc Falconara e San Biagio. L’anno scorso la squadra guidata da mister Marinelli vinse 1-0 con rete di Paolinelli conquistando i punti decisivi per la salvezza a poche giornate dalla fine. Al Comunale invece due vittorie per i galletti: l’anno scorso 2-0 con rigore fallito in avvio di gara dai falchetti e questa stagione, nella prima del 2017, rocambolesco 3-2 in rimonta per i sambiagesi che, dopo lo svantaggio iniziale, risalirono fino al 3-1 con reti di Rossini, Busilacchi e Gasparetti.

I convocati. Tolti gli infortunati, tutti convocati domani alle 14,40 al Comunale o direttamente al Roccheggiani di Falconara alle 15,15 per un match che inizierà alle 16,30.

Nessun commento a "Si chiude a Falconara contro un Fc disperato"