OSIMO – Figurone del San Biagio di mister Marinelli nella sua seconda uscita stagionale. I biancorossi sono riusciti a pareggiare a Montefano, ieri sera, contro la locale squadra che il prossimo anno affronterà il campionato di Promozione. I viola di mister Michettoni, con molti giovani del posto come under, hanno rischiato grosso nonostante le due categorie di differenza. Locali in difficoltà specie nel secondo tempo, quando hanno finito per subire il gol del pareggio biancorosso. Nella prima frazione c’è stato sostanziale equilibrio, col San Biagio vicino al gol con una punizione bolide di Pizzichini che ha sfiorato il palo e un paio di mischie furibonde in area piccola susseguenti a calci d’angolo. Il Montefano è invece uscito alla distanza, mettendo in grave affanno la retroguardia ospite negli ultimi 10 minuti. E proprio uno svarione difensivo ha concesso ad Aquino di portare avanti i locali presentandosi a tu per tu col portiere dopo una palla rubata in area alla difesa biancorossa. In precedenza era stato un rimpallo sulla linea di porta ad evitare l’1-0 di Mobili su bella azione dei viola sull’aut sinistro. Nel secondo tempo però meglio il San Biagio, con veloci ripartenze sugli esterni ma anche con palle ragionate a metà campo. Il pari arriva a 20 minuti dal termine con Ficosecco, lesto ad anticipare tutti con un tap-in su una corta respinta del portiere a un tiro da fuori area, secco in diagonale, di Lucesole, al suo primo giorno di allenamento assieme a Galli. Prima dell’1-1 era stato Vignoni, dopo una buona azione sulla sinistra, a smarcarsi bene in area ma a calciare alto da ottima posizione mancando il pari. Nel finale il San Biagio spinge di più dei viola, ma il risultato non si sblocca e il portiere non è costretto a grossi interventi. A fine partita cena di squadra al ristorante Il Califfo di Montefiore. Oggi seduta in spiaggia alle 19 a Marcelli, si tornerà al Comunale solo domani sera.

SAN BIAGIO 1°T.: Galassi, Pierdica, Severini, Rivellini, Salini, Belfiore, Pizzichini, Romani, Aureli, Pavoni, Busilacchi. All. Marinelli.

SAN BIAGIO 2°T.: Girotti, Pierdica, Paolinelli, Galli, Petta, Domenichetti, Casaccia, Ficosecco, Vignoni, Pasqualini, Lucesole. All. Marinelli

Intanto la Figc Marche ieri sera ha comunicato che, a causa di problemi organizzativi, è stata rinviata la Coppa Marche di Prima e Seconda categoria dal 23 al 30 agosto. Dunque sabato prossimo, saltata la probabile partita di Coppa, il San Biagio sfiderà in amichevole la Vigor Castelfidardo (Prima categoria) al vecchio stadio Comunale di Castelfidardo alle 16,30. Poi mercoledì 27 amichevole a San Biagio contro l’Osimo Five (Terza categoria).

Nessun commento a "Seconda amichevole, i galletti pareggiano a Montefano 1-1. Coppa rinviata dal 23 al 30 agosto"