San Biagio incerottato contro la vicecapolista

OSIMO – Un San Biagio incerottato e alla ricerca della vittoria che manca da un mese ospiterà domani la vicecapolista, quella Sampaolese che da neopromossa sta stupendo tutti con un campionato di vertice inaspettato. Grazie ai due pareggi consecutivi della Vigor, la squadra di San Paolo di Jesi si è riportata a -3 dalla vetta e quindi a San Biagio scenderà con rinnovate speranze di promozione diretta. Dovrà però fare  bottino pieno al Comunale per continuare la rincorsa ed è per questo che la sfida di domani si preannuncia molto, molto complicata per il Galletto. Un Galletto oltretutto con diversi elementi non al top e che deve scrollarsi di dosso la delusione per l’inopinata sconfitta di Jesi col Borgo Minonna che ha riproposto vecchi fantasmi. Di fronte troverà una squadra tosta, un gruppo compatto, con un sogno nel cassetto: sulla carta servirebbe una impresa per fermare la Sampaolese in questo momento storico. Ma il San Biagio non può permettersi timori reverenziali. La classifica impone subito di riscattarsi dal kop di 7 giorni fa e di sfruttare la massimo il turno interno come fatto ultimamente. Anche se di fronte avranno la vicecapolista capace di perdere appena tre volte in 25 gare, ma tutti i ko sono arrivati fuori casa: un motivo in più per credere domani nell’impresa. La differenza, visto il campo e la categoria, la faranno gli stimoli e la concentrazione. Bisognerà essere capaci di sfruttare gli episodi aggredendo fin da subito l’avversario.

Il bollettino. Mister Canonici deve rinunciare agli infortunati Aureli, Coacci, Gatto e ora anche Rocchini, uscito stirato a Borgo Minonna. A mezzo servizio e in dubbio c’è anche Mazzocchini, che rientrerebbe dalla squalifica, oltre a Pancaldi, già assente a Jesi. Insomma, dovrà di nuovo inventarsi qualcosa. In difesa potrebbero tornare i due terzini Durazzi e Belloni con Brandoni affiancato al centro da uno tra Silvestrini e Cingolani, mentre sulla mediana Morra e Mandolini potrebbero ritrovare Paesani  oppure Belloni come successo la settimana scorsa. Davanti probabile riconferma del tridente Piccini, Mobili, Marziani.

I precedenti. Il San Biagio non ospita la Sampaolese dal dicembre 2014, quando da capolista in Seconda categoria superò la squadra jesina 2-0 con reti di Busilacchi e Aureli mantenendo il primato. Al ritorno, a San Paolo, arrivò un’altra vittoria, quella decisiva per mantenersi in vetta a poche giornate dalla fine. I due club si sono poi ritrovati quest’anno e per la prima volta in Prima categoria: all’andata il Galletto perse a San Paolo 2-1 dopo una buona prestazione con pareggio momentaneo di Mobili e un forcing sfortunato nel finale.

I convocati. Tutti i giocatori disponibili sono convocati domani alle 13,15 per l’ultima gara che inizierà alle 15: dal prossimo turno fischio d’avvio alle 16. Arbitrerà domani il Signor Andrea Barbatelli di Macerata.

Nessun commento a "San Biagio incerottato contro la vicecapolista"